A Rocca di Neto ha vinto il nuovo centrodestra

L’attuale amministrazione, accompagnati da esponenti della società civile, ha inaugurato un mandato che vedrà finalmente protagonisti i partiti e non più esclusivamente i singoli uomini.

Riceviamo e Pubblichiamo:

E’ con grande orgoglio e soddisfazione che prendiamo atto che le urne hanno dato ragione alla nostre scelte e all’indirizzo di Centrodestra che abbiamo fortemente voluto dare alla compagine che, in questi mesi, l’attuale Sindaco Alfonso Dattolo aveva raccolto intorno a se.

La linea che il nostro coordinamento ha seguito insieme al circolo cittadino di Fratelli di Italia, è stata tracciata dai nostri rispettivi coordinatori provinciali, grazie alla quale si è ottenuta la vittoria anche a Strongoli ed ha consentito al Candidato a Sindaco di Centro Destra Antonio Manica, di raggiungere la maggioranza dei voti come coalizione anche a Crotone, al quale il nostro in bocca a lupo per l’imminente ballottaggio.

La vittoria avuta su Rocca di Neto ha finalmente rotto le radici lunghe quasi trent’anni in cui la Sinistra locale, tranne nel biennio 1999 -2001 con a Sindaco sempre Alfonso Dattolo, è sempre stata presente da sola o in coalizione con il centro e centrodestra al governo del nostro territorio.

L’attuale amministrazione, principalmente composta da donne e uomini di Forza Italia e Fratelli d’Italia, accompagnati da esponenti della società civile, ha inaugurato un mandato che vedrà finalmente protagonisti i partiti e non più esclusivamente i singoli uomini.

Forza Italia si conferma dalla sommatoria delle preferenze, il Primo partito a Rocca di Neto raccogliendone ben 1067 nella Lista di centro destra Rialziamoci Rocca di Neto – Alfonso Dattolo Sindaco.

Il nostro lavoro, sarà un supporto sia interno che esterno all’amministrazione Dattolo, il quale per la terza volta il popolo ha deciso di eleggerlo Sindaco.

In merito al programma politico del nostro coordinamento, oltre a quanto detto, cercheremo di essere sempre più inclusivi rispetto alle donne e agli uomini vicini alle idee di Forza Italia, sia ai giovani che ai veterani presenti su Rocca di Neto.

Anche se Siamo rammaricati che esponenti di Forza Italia rocchitani in questa tornata elettorale abbiano preferito fare voli pindarici appoggiando la Lista di Sculco e non la Lista di Centro Destra, ci auguriamo che nel prossimo futuro ci sia una maggiore comunione d’intenti con tutti i forzisti.

Ringrazio pubblicamente anche tutti coloro che giornalmente dimostrano attestati di stima e d’ incoraggiamento al lavoro che siamo riusciti a fare in pochi mesi e, per quello che intendo realizzare con il nuovo coordinamento di Forza Italia, a voi chiedo sempre più il vostro sostegno, la vostra condivisione e, se costruttiva, anche la vostra critica, al fine di favorire appunto, la crescita e l’affermazione politica del nostro movimento.

Colgo infine l’occasione per rinnovare gli auguri al nuovo sindaco Alfonso Dattolo ed ai suoi consiglieri eletti, in particolare alle donne e uomini di Forza Italia nello specifico: l’Assessore Irene Dattolo, l’Assessore Ramona Marino, il Vicesindaco Nicola Fragale, il Consigliere Pasquale Montesano ed il candidato Enrico Daniele Comito, i quali, dal primo all’ultimo, hanno contribuito alla vittoria ed i quali sono già a lavoro dal primo giorno, dimostrando la loro stoffa, eletti e non.

In fine, non per importanza, ringrazio tutti le personalità politiche intervenute di Forza Italia, a sostegno della nostra campagna elettorale.

ANTONIO DATTOLO