Screening gratuito per le fasce più deboli e quelle maggiormente esposte

Intanto una nuova ordinanza delibera ulteriori misure di contrasto alla diffusione epidemiologica del covid-19

Tenuto conto che la situazione epidemiologica a Isola Capo Rizzuto è in continua crescita e volendo evitare ulteriori impennate dei contagi, il sindaco Maria Grazia Vittimberga ha deciso di avviare  uno screening gratuito per una fascia  più a rischio di  cittadini.
L’iniziativa, portata avanti dalla giunta comunale, prenderà il via nella prossima settimana e sarà dedicata soprattutto alle fasce più deboli. Nello specifico, verranno eseguiti dei tamponi rapidi all’interno di una tensostruttura che sarà collocata in Piazza del Popolo, ad averne diritto a titolo completamente gratuito saranno: gli over 60, i portatori di handicap, le persone con già gravi patologie che dovranno essere segnalati dai medici curanti e tutti i dipendenti delle attività commerciali.
Per quanto concerne quest’ultimo punto, lo screening gratuito sarà garantito sia alle attività costrette a chiudere con ultimo DPCM, portando dunque un segno di vicinanza da parte dell’ente; sia alle attività che sono rimaste aperte e sono particolarmente esposte al possibile contagio col rischio di farlo espandere ulteriormente a tutta la popolazione.

Intanto il Sindaco e il consiglio comunale hanno deliberato ulteriori misure di contrasto alla diffusione epidemiologica del covid-19 confermando la sospensione di attività didattiche in presenza scuole di ogni ordine e grado, giochi, lotto e adeguamento orari attività commerciali.

Ordinanza_n._360