Avviata la riqualificazione dell’illuminazione pubblica a Caccuri

"Oggi abbiamo raggiunto un altro obiettivo prioritario del programma elettorale nel campo dell’efficientamento energetico"

Più informazioni su

Sono iniziati i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica a Caccuri. Questo quanto postato sulla pagina Facebook del Comune (LINK). Il restyling prevede la sostituzione progressiva dei corpi illuminanti di vecchia generazione con nuove lampade a led, una tecnologia che consente consistenti risparmi energetici e una riduzione considerevole dell’emissione di CO2 nell’atmosfera. Gli interventi iniziati oggi, previsti nel cronoprogramma, si svilupperanno progressivamente in tutto il territorio comunale per concludersi fra qualche anno.

Si tratta di un cambiamento storico. Grazie a questo progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica Caccuri continua sulla strada iniziata anni fa con il centro storico sull’esperienza green che consentirà non solo di risparmiare sulle bollette ma anche di migliorare la visibilità, la sicurezza urbana e l’inquinamento luminoso. Caccuri sarà un paese moderno, più vivibile e fruibile grazie al miglioramento dell’illuminazione di vie, piazze e quartieri. Oggi abbiamo raggiunto un altro obiettivo prioritario del programma elettorale nel campo dell’efficientamento energetico, un altro impegno è stato mantenuto per il paese, dando un contributo concreto alla lotta per il cambiamento climatico.
Il progetto è stato finanziato con i fondi assegnati dal Ministero dello Sviluppo Economico, per un importo complessivo di € 50.000.

Più informazioni su