Isola di Capo Rizzuto: Villa Comunale, consegnati i lavori per il ripristino e la fruizione

Vittimberga: "Finalmente siamo riusciti a consegnare questi lavori che daranno il via alla ristrutturazione di uno dei posti più suggestivi del nostro territorio"

E’ avvenuta nei giorni scorsi la consegna ufficiale dei lavori per il ripristino e la fruizione della Villa Comunale di Isola Capo Rizzuto. Un bene pubblico, chiuso al pubblico da circa dieci anni. Nel tempo più volte la villa è stata oggetto di vandalismo e deturpazione, un pezzo di storia del territorio che grazie all’amministrazione Vittimberga tornerà presto ad essere teatro dei momenti di svago dei nostri cittadini. L’inizio dei lavori avverrà nei prossimi giorni e ad occuparsene sarà la ditta Cricelli Costruzioni Srl di Catanzaro, che si è aggiudicato l’appalto effettuato attraverso la Stazione Unica Appaltante di Crotone mediante un ribasso di quasi il 33%, per un impegno spesa di circa € 141,000.00. Il responsabile unico del procedimento per l’amministrazione comunale è l’ingegner Angelo Fienga, che ha seguito tutto l’iter di progettazione.
Entusiasta dell’avvio dei lavori il sindaco Maria Grazia Vittimberga:

Finalmente siamo riusciti a consegnare questi lavori che daranno il via alla ristrutturazione di uno dei posti più suggestivi del nostro territorio – afferma il primo cittadino -, da ormai troppo tempo questo luogo, situato nel cuore di Isola Capo Rizzuto, era abbandonato a se stessa e questo progetto ha l’obiettivo di esaltare la sua bellezza e renderla fruibile al 100%”. “A breve – conclude il primo cittadino – la cittadinanza tornerà ad avere un posto dove passare qualche ora in piena serenità e i genitori potranno passeggiare e far divertire liberamente i propri bimbi.

Il progetto, già avviato burocraticamente negli anni scorsi ma poi rimasto fermo, prevede la realizzazione, all’interno della Villa, di un parco giochi ben attrezzato, un percorso pedonale e una bella vista. Inoltre, prima di ciò avvera una corposa messa in sicurezza in ogni angolo e verrà ripristinata tutta l’illuminazione. Insomma, la Villa Comunale tornerà presto nelle mani dei cittadini.