“Coloriamoci di Strongoli” – museo permanente all’aperto delle bellezze di Strongoli

"La finalità del progetto è quella di abbellire spazi all’aperto con opere che richiamano le nostre eccellenze e punti di forza".

Più informazioni su

L’amministrazione comunale, nell’ambito delle attività dirette alla promozione turistica del territorio, intende realizzare un museo permanente all’aperto delle bellezze del territorio. L’idea consiste nel realizzare sui muri pubblici opere che richiamano le nostre eccellenze e peculiarità in modo da avere un museo permanente che racconterà, ai visitatori, Strongoli. Sabato 9 ottobre ci sarà un incontro preparatorio con quanti vorranno immortalare con il loro estro creativo una eccellenza di Strongoli. La tecnica sarà libera, il materiale sarà offerto dall’Amministrazione comunale. Si ringrazia il maestro Pittore Mario Vetere che ha dato sostanza e consistenza all’idea tanto voluta dall’assessore al Turismo, avv. Giuseppina Citerà e dall’amministrazione comunale nella sua interezza.

L’amministrazione comunale in collaborazione con la Regione Calabria – Dip. Turismo, nell’ambito delle attività dirette alla promozione turistica intende realizzare il “Museo permanente all’aperto delle Bellezze del nostro territorio”. Si invitano, pertanto, tutti coloro che ritengono di avere capacità artistiche a partecipare all’incontro preparatorio del 9 Ottobre 2021, alle ore 16:00, presso i locali del Museo Civico di Strongoli, per conoscere tutti i dettagli dell’iniziativa. La finalità del progetto è quella di abbellire spazi all’aperto con opere che richiamano le nostre eccellenze e punti di forza nei seguenti ambiti: Ambiente, storia, personaggi illustri e prodotti tipici

Più informazioni su