Assegnati i lavori per la ristrutturazione dell’edifico scolastico di Madonna degli Angeli

Continua la politica di rinnovo degli edifici scolastici da parte dell’amministrazione guidata dal Sindaco Maria Grazia Vittimberga.

Più informazioni su

Continua la politica di rinnovo degli edifici scolastici da parte dell’amministrazione guidata dal Sindaco Maria Grazia Vittimberga, l’ultimo atto in ordine di tempo riguarda l’assegnazione dei lavori inerenti l’edificio di Madonna degli Angeli. Un investimento di € 200,000.00 che mira a rinnovare completamente l’intera struttura scolastica grazie ad un finanziamento prontamente recepito dal primo cittadino attraverso un bando emanato dal Ministero dell’Istruzione.
Un processo iniziato e concluso in poco più due mesi tra partecipazione al bando, presentazione del progetto, assegnazione del finanziamento e, ora, assegnazione dei lavori. Straordinario è stato soprattutto il lavoro dell’Ufficio Tecnico Comunale sotto il coordinamento dello stesso primo cittadino, i lavori interesseranno l’intero edifico che ospita la scuola media, divisa a metà tra Karol Wojtyla e “Gioacchino da Fiore”.
Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta ALAN SRL di Crotone, che ha presentato la migliore offerta. Si tratta del finanziamento più importante ottenuto per questo edificio sin dal sua costruzione. L’assegnazione arriva a pochi giorni dall’approvazione di un altro finanziamento record, quello di € 350.000,00 per la Scuola di Sant’Anna: è chiara dunque la volontà dell’amministrazione, ed in particolare del primo cittadino, di voler cambiare completamente volto agli edifici scolastici del territorio.

Più informazioni su