Il centrosinistra crotonese fa quadrato in vista delle provinciali

Presenti i Sindaci del Partito Democratico, o riconducibili al centrosinistra, ed i capogruppi pd dei consigli comunali.

Riceviamo e pubblichiamo:

Nella serata di venerdì presso la sala conferenze del Comune di Casabona si sono ritrovati gli amministratori del centrosinistra per fare insieme il punto sulle prossime elezioni provinciali. Presenti i Sindaci del Partito Democratico, o riconducibili al centrosinistra, ed i capogruppi pd dei consigli comunali, convocati dal neo Sindaco di Casabona Franco Seminario che ha intrapreso tale iniziativa data l’assenza di organismi di partito provinciale senza guida ormai da mesi.

La riunione, molto partecipata, ha visto la presenza dei Sindaci di Isola di Capo Rizzuto, Casabona, Scandale, Mesoraca, Cotronei, Roccabernarda e dei capigruppo di Cirò Marina, Strongoli, Cirò, Rocca di Neto, Cotronei, Pallagorio e Verzino. Assenti giustificati, ma che hanno espresso parere favorevole al progetto intrapreso, i Sindaci di Santa Severina, San Nicola dell’Alto, Caccuri, Castelsilano ed il consigliere comunale di Crotone Andrea Devona.

Da una serena, franca e costruttiva discussione è emersa la chiara volontà di presentarsi uniti al prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo del consiglio provinciale e per la elezione del futuro Presidente. Obiettivo di tutti è quello di intraprendere un percorso di crescita politica e di collaborazione per dare una mano concretamente all’ente intermedio e di conseguenza all’intero territorio crotonese. Questo progetto ambizioso, così come deciso durante l’incontro, rimane aperto a quanti si riconoscono in un percorso di centrosinistra ed intendono dare una mano al progetto. E’ stata inoltre votata, all’unanimità dei presenti, una delegazione di 5 Sindaci che nei prossimi giorni incontreranno il Sindaco della città Capoluogo per fare insieme un punto della situazione e capire se esistono le condizioni per una visione unitaria dell’intero percorso.