Grande successo per il villaggio di Natale a Cotronei

Il grande evento tanto atteso è stato il giorno dell’Immacolata

Più informazioni su

Grande successo di pubblico per la prima edizione de “Il Villaggio di Natale” che dal 5 all’8 Dicembre ha allietato il centro di Cotronei, con diverse migliaia di presenze che hanno affollato le quattro serate. Organizzato dall’associazione Gioia del presidente Avv. Dina Astorino, con il patrocinio unico del Comune di Cotronei guidato dal Sindaco Avv. Antonio Ammirati e con il sostegno dell’associazione Excelsior e delle associazioni di Cotronei.
Una kermesse di alto spessore culturale e sociale che ha raggruppato oltre all’imprenditoria artigiana della Calabria, anche le  18 associazioni presenti sul territorio comunale, alcune delle quali rivestono valore sul territorio nazionale. Sapori, musica e tradizioni sono stati i pilastri portanti della manifestazione: oltre trenta espositori provenienti dall’intera regione hanno riempito gli stand dei mercatini natalizi, e diversi sono stati gli artisti che si sono esibiti sul palco con i propri repertori di musica tradizionale calabrese.

Il grande evento tanto atteso è stato il giorno dell’Immacolata: alle ore 18,30 l’accensione dell’ALBERO SOLIDALE ha lasciato tutti con il fiato sospeso: una mega struttura in alluminio e luce fredda e calda di oltre 27,20 metri di altezza e un diametro di 8 metri ha riscaldato e illuminato il cuore dei presenti, incantati dal grande spettacolo di luci e giochi pirotecnici magistralmente realizzato dall’azienda CP ALLESTIMENTI di Oria (Br).
Per la sua immensità l’albero più grande della Calabria, concorrerà nella speciale classifica dei record a livello nazionale. Lo stesso riveste un grande interesse sociale, poiché i lavoretti sono stati realizzati dai pazienti delle cliniche e dai bambini delle scuole elementari presenti a Cotronei. Dunque, le attese sono state rispettate in pieno: un evento magico che aveva l’obiettivo di far respirare appieno l’atmosfera del Natale nonché quello di aggregare e compattare il tessuto sociale.

Più informazioni su