Il cartellone degli eventi natalizi a Strongoli

La città di Strongoli è pronta ad accogliere con spirito di fratellanza, solidarietà e condivisione quanti trascorreranno le festività natalizie nel territorio cittadino

Più informazioni su

La pandemia ci ha costretti a cambiare le nostre abitudini imponendo restrizioni alla nostra socialità, ma, la voglia di ripresa nella comunità di Strongoli è molto forte.
Pertanto, nel rispetto delle norme anticontagio, l’Amministrazione Comunale di Strongoli, per allietare le festività natalizie, ha organizzato una serie di eventi culturali e musicali di particolare pregio per la gioia di grandi e piccini. Grazie all’impegno intenso e appassionato dell’Assessore allo Sport e Spettacolo, dott. Francesco Costantino, è stato predisposto un cartellone ricco di appuntamenti di vario genere, aventi lo scopo di creare socialità e fraternità, per vivere un nuovo Natale di luce e speranza.
Così, dopo il brillante risultato dei mercatini natalizi, che attirando tanti visitatori hanno dato il giusto risalto alle risorse artigianali e commerciali del nostro territorio si proseguirà con i seguenti appuntamenti:

19 dicembre – per la gioia dei bimbi, tanti regali con Babbo Natale in moto e Serata Telethon per aiutare la ricerca
22 e 24 dicembre – rivivremo la magia del Natale con i tradizionali Suoni di zampogna per le vie del borgo e per le vie della frazione marina
23 dicembre – Suoni di strada Festival Winter Edition
26 dicembre – Spettacolo “Incenso e Mirra” con i Parafonè
28 dicembre – l’incanto del Shining Voice Gospel Choir & Shining Band in Christams Show
29 dicembre e 4 gennaio la talentuosa Banda musicale di Strongoli “Leonardo Vinci” terrà i tradizionali e armoniosi concerti nel borgo e nella frazione Marina
30 gennaio – degustazione dei piatti tipici strongolesi in piazza Castello
2 gennaio – tradizionale tombolata in piazza
3 gennaio – Spettacolo musicale “E dicembre era na sira” del gruppo Jure Novo
6 dicembre – per concludere le festività la Befana porterà i suoi doni a tutti i bimbi sia nel Borgo che nella frazione Marina.

Con l’augurio che presto si potrà tornare alla normalità, la città di Strongoli è pronta ad accogliere con spirito di fratellanza, solidarietà e condivisione quanti trascorreranno le festività natalizie nel territorio cittadino.
L’assessore Francesco Costantino e l’amministrazione comunale nella sua interezza ringrazia le associazioni che con spirito di servizio hanno collaborato per rendere possibile gli eventi proposti.

picture

Più informazioni su