Nasce il gruppo attivo WWF Isola Capo Rizzuto

Con la consegna delle chiavi del Centro di Recupero Tartarughe Marine di Capo Rizzuto, nasce il Gruppo Attivo WWF Isola Capo Rizzuto.

Più informazioni su

Con la consegna delle chiavi del Centro di Recupero Tartarughe Marine di Capo Rizzuto, nasce il Gruppo Attivo WWF Isola Capo Rizzuto.
Sono già dieci le persone (Enzo Pascuzzi, Francesco Astorino, Bruno Andrea, Corda Giuseppe, Stillitano Vittoria, Piscitelli Roberto, Miriam Ventura, Franco Guareri, Pino Calabretta,  e Greta Rodio) che hanno risposto all’appello pubblicato un mese fa dall’Associazione WWF Crotone , inerente la prossima chiusura del CRTM ; questo ha di fatto permesso di poter andare ancora avanti per un breve periodo , aspettando la riorganizzazione post elezioni nella Provincia, ente gestore dell’AMP Caporizzuto. Oltre al rilancio dell’Aquarium si è parlato di Sovereto, degli studi fatti dall’Associazione durante l’Estate , ma soprattutto dell’incendio che lo ha devastato e sulla necessità di ripristinare l’area continuando l’opera di piantumazione già iniziata da Enzo Pascuzzi e i suoi amici. Ad aiutare il gruppo ci saranno oltre al personale storico del Centro anche alcuni ragazzi/e del Servizio Civile. Le attività principali che si svolgeranno nel 2022 saranno: il controllo, la ricerca e la gestione dei nidi di Tartaruga, la pulizia manuale della spiaggia in Loc. Sovereto, giornate di Educazione Ambientale, promozione del Territorio e se ci dovesse essere la volontà politica il rilancio del Centro di Recupero.  E’ oramai consuetudine fare un po’ l’elenco delle cose che non vanno , è facile nel nostro territorio ultimo in tutte le classifiche, per non parlare dell’AMP che ha visto cambiare 4 Enti Gestori negli ultimi 5 anni, ma noi abbiamo deciso di metterci la faccia e provare a fare qualcosa , ecco lo spirito che ci unisce che è poi la forza che ci fa andare avanti.

Più informazioni su