Hub Vaccinale, chiude il centro di Isola Capo Rizzuto: 7000 dosi somministrate

Vittimberga: "Sono stati tre mesi di grande lavoro e collaborazione, ringrazio ogni singolo volontario delle associazione di Protezione Civile che in questo periodo hanno offerto tempo prezioso al servizio della comunità".

Chiude definitivamente il centro vaccinale di Isola Capo Rizzuto che era stato aperto lo scorso 4 dicembre in seguito al netto aumento dei contagi Covid – 19, accompagnato da una bassa percentuale di vaccinati sul territorio. In totale, in poco più di tre mesi, sono state somministrate circa 7000 vaccini tra prime, seconde e terze dosi, il tutto grazie ad una straordinaria cooperazione tra l’ente comunale, il Ministero della Difesa, l’Esercito, l’Asp di Crotone e le associazioni di Protezione Civile del territorio. In queste ultime settimana la frequenza si è notevolmente abbassata e pertanto si è deciso per la chiusura.

Il Sindaco Maria Grazia Vittimberga ringrazia tutte le parti che hanno lavorato assiduamente in questo periodo: “Sono stati tre mesi di grande lavoro e collaborazione, ringrazio ogni singolo volontario delle associazione di Protezione Civile che in questo periodo hanno offerto tempo prezioso al servizio della comunità; Un sentito ringraziamento anche al Generale Pirro e a tutti gli uomini dell’esercito impegnati al centro, cosi come i medici, gli infermieri e dipendenti dell’ASP; i dipendenti comunali che hanno fornito collaborazione. Infine, voglio ringraziare tutti i cittadini che hanno deciso di vaccinarsi, è grazie a loro se siamo vicini ad uscire dall’emergenza Covid – 19, è vero che ad oggi ci sono centinaia di positivi sul territorio, ma è anche assodato che la nuova variante in corso è meno aggressiva della precedente e questo ci consentirà, lentamente, di tornare alla normalità”.