Sicurezza sul lavoro: il corso di formazione per datori di lavoro, organizzato dallo Studio di Consulenza del Lavoro Chimento

"Lo Studio Chimento sta ampliando i propri servizi, con lo scopo di offrire ai clienti un’offerta maggiore e completa".

Più informazioni su

La sicurezza sul lavoro, imprescindibile per svolgere l’attività di impresa. È questo il tema centrale sulla quale si è basato il corso di formazione per datori di lavoro, organizzato dallo Studio di Consulenza del Lavoro Chimento a Cotronei in collaborazione con FederForma rappresentata dal dott. Domenico Gallo in qualità di delegato nazionale. Lo studio, specializzato nell’amministrazione del personale e sulla formazione in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro, ha promosso questo appuntamento formativo con lo scopo, di illustrare ai datori di lavoro, i principali argomenti di questo tema, ovvero: Adempimenti obbligatori, regime sanzionatorio e sorveglianza sanitaria. Il titolare dello Studio, il dott. Salvatore Chimento “Lo Studio Chimento sta ampliando i propri servizi, con lo scopo di offrire ai clienti un’offerta maggiore e completa. I Consulenti del lavoro, seguono le aziende quotidianamente nelle sfide che si presentano ai datori di lavoro, rappresentano una spalla sulla quale poter contare, uno strumento di tutela e fiducia. Abbiamo organizzato questo corso sulla sicurezza sul lavoro, per far bene comprendere quali sono i rischi per un datore di lavoro che non rispetta gli adempimenti previsti, nella maggior parte dei casi, adempimenti meno costosi rispetto alle sanzioni presenti nel caso di visita ispettiva. La sicurezza sul lavoro è un diritto del dipendente ma anche una tutela per i datori di lavoro. Le vittime sul lavoro sono purtroppo ancora numerose, noi Consulenti del Lavoro saremo sempre promotori della sicurezza, siamo i primi interlocutori per le aziende e per questo consigliamo sempre di rispettare la normativa attuando quanto previsto. Al fine di consentire una maggiore divulgazione, abbiamo deciso di estendere questo corso, anche alle aziende che non sono clienti dello studio”.

Il dott. Domenico Gallo, illustrando la normativa contenuta all’interno del D.Lgs 81/2008: “I dati INAIL sono chiari, ancora molte vittime sul lavoro, spesso la negligenza è anche frutto di comportamenti poco responsabili da parte dei dipendenti ma che, come da previsione normativa, a risponderne è sempre il datore di lavoro”. Lo Studio Chimento, continua con la formazione rivolta al mondo imprenditoriale, cercando di offrire ai propri clienti la giusta informazione in tutti gli ambiti gestionali.

Più informazioni su