Colonnine elettriche, in corso la realizzazione di una rete di ricarica per mezzi elettrici

E’ stata completata oggi la prima fase di realizzazione di una rete di ricarica per mezzi elettrici che da qui a breve andranno a coprire l’intero territorio comunale

Più informazioni su

E’ stata completata oggi la prima fase di realizzazione di una rete di ricarica per mezzi elettrici che da qui a breve andranno a coprire l’intero territorio comunale, installate dalla ditta Be Charge Srl di Milano in seguito ad un protocollo d’intesa firmato con l’ente comunale.  L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di promuovere una pianificazione della mobilità innovativa e sostenibile che metta al centro le persone, accrescendo la qualità tecnologica ed energetica, ma soprattutto quella ambientale e una migliore vivibilità urbana ed extraurbana nonché un territorio più green. L’intenzione dell’Amministrazione, guidata dal Sindaco Maria Grazia Vittimberga, è anche quella di aumentare i servizi sul territorio a favore dei residenti ma anche dei turisti, considerando la sempre più presenza di mezzi elettrici sulle nostre strade. Le stazioni di ricarica già installate sono in tutto 8  per un totale di 16 posti auto: per il momento sono state completate le zone di Le Castella (Via Porto), Sant’Anna (Piazza centrale), Capo Rizzuto (Piazza Acquario) e centro cittadino (Largo Traiano). Altre colonnine verranno predisposte nelle prossime settimane per le zone non ancora coperte e tutte entreranno in funzione a breve, come confermato dall’Assessore alla Viabilità Gaetano Muto che ha seguito da vicino l’iter:

Al giorno d’oggi questa si può definire un’operazione di ordinaria amministrazione, non potevamo restare indietro considerando la sempre più alta richiesta di mezzi elettrici come auto, moto e anche monopattini per percorre le vie cittadine. Abbiamo firmato un protocollo a costo zero che porterà benefici ai cittadini senza gravare sulle tasche degli stessi, a breve andremo a coprire tutto il territorio.

picture

Più informazioni su