Il Finocchio di Isola Capo Rizzuto diventa IGP: I complimenti del Sindaco e dell’Assessore al Comitato

Vittimberga: "Era nell’aria da tempo, abbiamo atteso con ansia questo giorno e ora finalmente è arrivato"; Muto: "felice di questo riconoscimento".

Adesso è ufficiale. Era nell’aria da tempo, abbiamo atteso con ansia questo giorno e ora finalmente è arrivato. Il marchio IGP è sinonimo di qualità e da oggi si apre una nuova pagina per la nostra agricoltura e per la promozione del nostro territorio. Sono davvero emozionata, e da Sindaco di questa città mi complimento e ringrazio il Comitato Finocchio di Isola Capo Rizzuto che sin dal primo giorno ha creduto in questo sogno, che oggi è diventato realtà. Un lavoro andato avanti per anni, un percorso lungo e certamente non facile, fatto di tanti sacrifici da parte dei componenti del comitato promotore: su tutti mi sento di fare il nome di Aldo Luciano, colui che più di altri ci ha sempre creduto. Ribadisco ancora una volta il mio Grazie a nome di tutta l’Amministrazione e di tutta la città di Isola Capo Rizzuto, grazie perché questo marchio porterà benefici all’intera economia del territorio. Non vedo l’ora di ricevere il comitato in comune e complimentarmi di persona, per poi organizzare un grande evento pubblico e festeggiare questo traguardo, che è solo l’inizio di un nuovo percorso, con tutta la cittadinanza.
Il Sindaco Maria Grazia Vittimberga

Da Assessore all’Agricoltura sono davvero felice di questo riconoscimento che, devo aggiungere, è sicuramente meritato e non nasce per caso. Alle spalle del marchio IGP c’è un lavoro straordinario fatto da un gruppo di imprenditori capitanati da Aldo Luciano, un imprenditore locale che vede lontano e da anni lavora a questo sogno che ora è diventato realtà. Questo marchio porterà sicuramente benefici al comparto agricolo del territorio ma anche a quello turistico,  inizieremo a lavorare in questo senso per far si che il nostro Finocchio abbia la visibilità che merita. Adesso festeggiamo, poi insieme al Comitato penseremo a come muoverci per lavorare e crescere tutti insieme come territorio. Intanto, mi complimento con Luciano, con tutto il comitato e li ringrazio a nome di tutta la cittadinanza per il lavoro fatto.
L’Assessore all’Agricoltura Gaetano Muto