Cammino della Magna Grecia, anche Strongoli firma l’intesa

Cresce il numero di comuni che hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa.

Più informazioni su

A piccoli passi aumenta il numero di Comuni che hanno deciso di prendere parte alla valorizzazione del “Cammino della Magna Grecia”. Dopo Melissa, Crucoli, Casabona e Cirò Marina anche il Comune di Strongoli, con Delibera di Giunta comunale n. 38 del 12.04.2022, ha approvato la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa per la realizzazione del Cammino della Magna Grecia.

Il Sindaco, Bruno Sergio, che ha manifestato il suo apprezzamento per l’iniziativa dell’Associazione Passi Consapevoli, ha accolto benevolmente la proposta di sottoscrizione del protocollo d’intesa, riconoscendo nel Cammino della Magna Grecia una grande opportunità di sviluppo e valorizzazione delle bellezze naturalistiche, archeologiche, paesaggistiche nonchè vetrina per le imprese del territorio, che potranno giovare della presenza di un turismo consapevole richiamato dal Cammino. “Grazie anche all’attività della consigliera comunale Filomena Mauro, Ufficiale di Governo della Marina – commenta il Sindaco Bruno- siamo arrivati all’importante passo della stipula del Protocollo d’intesa, alla quale seguirà l’apposizione della segnaletica sui percorsi. L’adesione al Cammino della Magna Grecia porterà sicuramente sviluppo al territorio, valorizzandone peculiarità,  grazie alla sinergia con le altre amministrazioni comunali coinvolte”.
“Il Cammino della Magna Grecia prende sempre più forma, grazie all’adesione dei Comuni della provincia di Crotone, tra cui oggi il Comune di Strongoli, che con grande interesse ha approvato e sottoscritto il protocollo di intesa proposto dalla nostra Associazione, aggiungendo un altro tassello al percorso da noi ideato per valorizzare il territorio”  riferisce la Presidente dell’Associazione Passi Consapevoli Adele Scorza. Per ulteriori informazioni sull’associazione è possibile visitare il nostro blog https://camminoemeditazione.altervista.org/ o la pagina facebook https://www.facebook.com/camminoemeditazione; per informazioni sul Cammino della Magna Grecia visitare il sito https://camminomagnagrecia.altervista.org/ o la pagina facebook https://www.facebook.com/camminomagnagrecia

 

Più informazioni su