La Sila è di tutti impariamo a rispettarla foto

Da domani e per tutta la stagione estiva verranno intensificati i controlli sulla nostra zona montana, con una presenza costante e con l'applicazione delle fototrappole.

Più informazioni su

Dalla propria pagina Facebook, l’Amministrazione comunale di Cotronei comunica di aver provveduto a far ripulire tutte le aree della nostra Sila invase dalla presenza di rifiuti.
Dopo l’incontro con la Ditta che gestisce la raccolta differenziata, la stessa ha provveduto a ripristinare parzialmente lo stato dei luoghi.

È stato necessario integrare l’operazione di pulizia straordinaria con l’ausilio di operai del Comune (solo per senso di collaborazione benché spettasse unicamente alla Ditta), che come sempre sono stati esemplari ed eccezionali. Vi postiamo le foto del prima e del dopo, fiduciosi che la Ditta non permetta più il verificarsi di una condizione quale quella di questi ultimi giorni. Mancano ancora delle piccole aree che verranno ripulite al più presto, ripristinando completamente la bellezza dei luoghi. Allo stesso scopo si faranno a breve delle giornate ecologiche, in cui l’Amministrazione comunale, le associazioni sensibili al tema e i cittadini tutti vorranno partecipare, bonificando aree deturpate dalla presenza di rifiuti, che il mancato senso civico di alcuni continuano a generare. Si coglie l’occasione per invitare la cittadinanza ad un conferimento più consono e consapevole, cercando ognuno di comprendere che la natura che ci circonda ha bisogno prima di tutto dell’attenzione di ognuno di noi e poi delle autorità preposte. LA SILA È DI TUTTI, IMPARIAMO A RISPETTARLA. Si segnala a proposito di aver allertato il corpo della polizia municipale, che a decorrere da domani e per tutta la stagione estiva intensificherà i controlli sulla nostra zona montana, con una presenza costante e con l’applicazione delle fototrappole allo scopo di impedire e/o sanzionare il conferimento non autorizzato ed in generale i comportamenti colpevoli o negligenti. Si ringraziano tutti i ragazzi dei voucher per l’impegno prestato e per il senso del dovere che hanno dimostrato. Si avvisa altresì la cittadinanza che il 6 giugno p.v. inizierà il nuovo calendario di conferimento, che verrà nei prossimi giorni condiviso con la cittadinanza in modo che tutti siano opportunamente informati. PERTANTO A PARTIRE DAL 6 GIUGNO CHI NON ABBIA ANCORA RITIRATO I NUOVI MASTELLI NON POTRA’ CONFERIRE I RIFIUTI. Si invitano tutti i cittadini che ancora non lo abbiano fatto, a ritirare presso i locali dell’ufficio tecnico comunale i relativi mastelli con codice a barre. Anche le attività commerciali potranno ritirare i nuovi mastelli, in questo caso previo appuntamento.

Più informazioni su