Casabona, alla Casa della Cultura si è parlato di “Comunità Energetiche”

Un servizio, quello delle comunità energetiche, che saprà dare ai suoi concittadini benefici personali ma soprattutto di comunità.

Si è tenuto sabato scorso, presso la “Casa della Cultura” di Casabona, l’evento pubblico sulle Comunità Energetiche organizzata dall’amministrazione comunale di Casabona e voluta fortemente dal consigliere alla Transizione Ecologica, Luigi Palmieri. E’ stato un incontro a cui ha preso parte, il Prof. Daniele Menniti del Dipartimento di Ingegneria Meccanica Energetica e Gestionale dell’Università della Calabria che ha spiegato i preziosi vantaggi che la costituzione di una Comunità Energetica può apportare alla comunità casabonese.
I cittadini finalmente non sono solo destinatari di decisioni ma sono essi stessi i protagonisti del loro futuro ambientale, economico e culturale.
È un percorso che l’Amministrazione Comunale di Casabona vuole perseguire con convinzione con il supporto dell’Università della Calabria e dei suoi ricercatori e professori come Daniele Menniti, che con grande disponibilità e sensibilità si è recato a Casabona per illustrare le potenzialità dell’indipendenza energetica non solo a livello economico ma anche a livello ambientale.
Un servizio, quello delle comunità energetiche, che saprà dare ai suoi concittadini benefici personali ma soprattutto di comunità.

picture