PD Cirò Marina: “la seconda ambulanza un’ottima notizia, come nel 2020”

Ci complimentiamo e ringraziamo l’ASP di Crotone per aver deciso ed essersi adoperati in tempo, quest’anno come nel 2020, di dotare il comprensorio cirotano di una seconda Ambulanza.

Più informazioni su

Ci complimentiamo e ringraziamo l’ASP di Crotone per aver deciso ed essersi adoperati in tempo, quest’anno come nel 2020, di dotare il comprensorio cirotano di una seconda Ambulanza.
L’attenzione dimostrata è, senza dubbio, un segnale positivo sinonimo di sensibilità verso un distretto sanitario in continua crescita che richiede investimenti importanti.
Più volte nel corso di questi due anni in consiglio comunale abbiamo chiesto all’Amministrazione di convocare consigli straordinari sul tema della Sanità anche per richiedere, alla gentile direzione dell’ASP di Crotone, che venisse riproposto lo stesso progetto in convenzione fatto nel 2020 in modo da permettere a Cirò Marina di avere la seconda ambulanza. Consiglio che ci è stato sempre negato e la proposta non ha mai trovato d’accordo l’amministrazione comunale, di fatto per l’anno 2021 nessuna azione fu intrapresa e l’intera Estate si affrontò con una sola ambulanza a disposizione.
Puntualizzazioni a parte oggi non possiamo che essere soddisfatti del provvedimento adottato uguale a quello criticato, da questa maggioranza e dai suoi sostenitori unitamente all’ex Sindaco di Cirò, a quello dell’anno 2020 sollecitato dall’allora Presidente f.f. della Provincia di Crotone Giuseppe Dell’Aquila. Ricordiamo bene le critiche sollevate da chi faceva sciacallaggio politico per “colpire l’avversario” e dalla stampa locale che sosteneva loro cause. Ma siamo felici perché oggi possiamo dire che avevamo ragione, la convenzione (uguale a quella adottata nell’anno 2020) era l’unico modo possibile. Eravamo già convinti, e lo siamo tutt’ora, che sulla salute dei cittadini non deve esistere bagarre politica, ne strumentalizzazioni giornalistiche, ne tanto meno possiamo ridurci a calcolare qualche spesa in più perché se serve per fornire assistenza ben venga. Per noi deve esistere il massimo rispetto collaborativo verso ciò che si può far per la tutela delle comunità che siamo chiamate a rappresentare.
Perciò questo provvedimento sia d’esempio per il futuro che una proposta, o un risultato ottenuto per il bene di tutti, che provenga dalla maggioranza o dalla opposizione, va sempre sostenuta.

Più informazioni su