Piantumazione dell’Albero della Legalità a Roccabernarda

"Il nostro impegno nella lotta alla criminalità organizzata non ha pause, perché perseguire la legalità permette il riscatto morale della società civile verso la libertà".

Più informazioni su

Nella Vita occorre fare il passo decisivo, occorre guardare avanti anche se la paura e il terrore ti assalgono, ma sai cosa fare… un passo verso la legalità e la libertà.
Adriana e Gerardo

Giovedì 13 ottobre 2022 alle ore 10,30 presso il Parco Falcone e Borsellino del comune di Roccabernarda si terrà la piantumazione dell’Albero della Legalità con la deposizione di un monumento in memoria delle vittime delle mafie.
Dopo circa un mese dalla deposizione della Pietra d’inciampo in memoria di Lea Garofalo a Pagliarelle (frazione della Città di Petilia Policastro), dalla deposizione del monumento in onore delle vittime delle mafie a Petilia Policastro, in occasione del 40° anniversario della Strage di Via Carini e del 30° anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio, il Progetto di Vita dona al comune di Roccabernarda dei simboli che rappresentano persone reali morte per difendere la giustizia, la verità, le istituzioni e tutti noi per farle continuare a vivere per l’eternità.
Il nostro impegno nella lotta alla criminalità organizzata non ha pause, perché perseguire la legalità permette il riscatto morale della società civile verso la libertà.

picture

Più informazioni su