Capo Bianco, cambio di condotta avvenuto in tempi record

. Un intervento avvenuto in tempi quasi record, grazie all'ottima coordinazione tra l'Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Maria Grazia Vittimberga, gli uffici tecnici e la ditta che ha ottenuto l'appalto per un totale di finanziamento di circa 50 mila euro.

Più informazioni su

Con l’ultimazione del cambio di condotta, nella giornata di ieri (mercoledì 19 luglio) è tornata l’acqua a Capo Bianco e da oggi scorrerà in una tubazione completamente rinnovata. Un intervento avvenuto in tempi quasi record, grazie all’ottima coordinazione tra l’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Maria Grazia Vittimberga, gli uffici tecnici e la ditta che ha ottenuto l’appalto per un totale di finanziamento di circa 50 mila euro.
“In poco tempo -afferma il Sindaco Maria Grazia Vittimberga- è stato deliberato e approvato il lavoro, recuperati i fondi necessari, quindi avviati i lavori: prima con l’installazione della nuova condotta e poi con il cambio che ha definitivamente messo a riposo quella vecchia, ormai usurata e con tante perdite lungo il percorso che non permettevano il normale arrivo della risorsa idrica nelle case”.
“Un intervento – continua il primo cittadino – necessario anche in altre zone dell’intero territorio, alcuni già effettuati, altri in programma ed altri ancora prossimi alla progettazione. Siamo consapevoli che quasi l’intera rete idrica di Isola e frazioni è ormai obsoleta e necessita di essere rinnovata, non è facile intervenire ovunque ma dall’insediamento dell’Amministrazione Vittimberga sono stati fatti passi avanti significativi in merito alla problematica acqua”.

Più informazioni su