Confcommercio partecipa all’iniziativa #Ioleggoperché

Gli esercenti, giorno 20 ottobre, posizioneranno sulle vetrine dei negozi post-it con citazioni di libri


Anche Confcommercio Crotone partecipa all’iniziativa nazionale #ioleggoperchè, promossa dall’Amministrazione Comunale e la Libreria Cerrelli, che coinvolgerà la nostra città nei prossimi giorni.

L’edizione di #ioleggoperché di quest’anno ha un obiettivo molto ambizioso: promuovere la creazione e lo sviluppo di biblioteche scolastiche. 
Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età. È per questo che #Ioleggoperchè ha come fine quello di organizzare una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.

La piena condivisione dell’idea nasce dalla necessità di promuovere nella nostra città un ambiente urbano in cui si svolgono relazioni sociali,si condividono scelte, si promuovono momenti di aggregazione e rigenerazione culturale, si intensificano gli scambi commerciali.

Il 20 ottobre, dalle 17,30, insieme agli alunni della scuola media Margherita si darà vita ad un’azione di guerrilla marketing, regalando citazioni di libri famosi ai passanti scritte su post it (il post it è il simbolo usato da #ioleggoperchè per diffondere citazioni sul social wall), appiccandole sui parabrezza delle macchine parcheggiate in centro.

Confcommercio Crotone invita gli esercenti a supportare questa iniziativa posizionando, giorno 20 ottobre, un post-it, che riporti la citazione di un libro, su ogni vetrina.