Estate Liberi nel quartiere Fondo Gesù

Martedì 13 agosto a partire dalle ore 8.00 e fino alle ore 13.00, i partecipanti ai campi di “Estate Liberi” di Crotone svolgeranno la pulizia di un’area del quartiere

Più informazioni su


    Martedì 13 agosto a partire dalle ore 8.00 e fino alle ore 13.00, i partecipanti ai campi di “Estate Liberi” di Crotone si recheranno nel quartiere Fondo Gesù per svolgere, nell’ambito delle attività di servizio previste dal campo, la pulizia di un’area del quartiere per testimoniare interesse e vicinanza ai residenti e comunicare la necessità di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura e tutelando gli spazi pubblici.
    Per l’occasione è stato chiesto all’assessore ai Quartieri Pisano Pagliaroli che ha dato la sua disponibilità ed ad Akrea SpA, nello spirito di collaborazione nel comune interesse di migliorare la nostra città, di voler mettere a disposizione un mezzo per il trasporto dei rifiuti e il necessario personale.
    L’intervento del 13 agosto non sarà naturalmente risolutivo, ma sarà simbolicamente un nuovo tassello di un percorso che Libera porta avanti da anni, volto alla tutela, valorizzazione e uso sociale dei beni confiscati alle mafie e dei beni comuni.
    “E!State Liberi! – Campi di impegno e formazione sui beni confiscati” è un progetto finalizzato alla valorizzazione e alla promozione del riutilizzo sociale dei beni confiscati e sequestrati alle mafie, nonché alla formazione dei partecipanti sui temi dell’antimafia sociale e alla conoscenza dei territori coinvolti, attraverso una settimana di vita di campo, immersi in esperienze di impegno sociale ed approfondimento.

     

    Riceviamo e Pubblichiamo

    Più informazioni su