Rosa Martirano incanta nel borgo di S.Severina

Ha preso il via la realizzazione dei “Concerti nei Borghi più belli d’Italia”

Più informazioni su


    Con il concerto dell’Orchestra “O.Stillo” e la partecipazione straordinaria del violinista Giuseppe Arnaboldi e del soprano Rosa Martirano, tenutosi presso la sala delle scuderie nel superbo castello di S.Severina organizzato dalla Società Beethoven di Crotone in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha preso il via la realizzazione dei “Concerti nei Borghi più belli d’Italia”.
    Una nuova realtà della Beethoven su una idea dell’infaticabile Dott. Bruno Cortese che ci porterà a riscoprire e fondere insieme Musica e Bellezze naturali storiche a volte dimenticate o sottovalutate
    L’idea, anche nella scelta del programma che l’Orchestra porta avanti è quella di valorizzare sempre di più le enormi potenzialità umane e storico architettoniche che la Calabria possiede e forse non valorizza per quanto meritano.

    Luci di Kroton” è il titolo del percorso musicale quasi una irradiazione della storia che ha fatto grande la Città di Pitagora e che si estende a tutto il territorio Calabrese.
    Una esecuzione e scelta musicale che ha entusiasmato il numerosissimo pubblico presente (moltissimi convenuti dai paesi limitrofi) che alla fine dello spettacolo hanno riservato vere ovazioni a solisti e orchestra i quali hanno ringraziato con numerosi bis.

    L’Orchestra formata da quasi tutti professionisti Calabresi ha saputo, con un suono caldo e coeso, rendere ogni singolo brano con una capacità emotiva veramente unica.
    Una realtà della Calabria che rende giustizia alle enormi capacità espressive che gli artisti Calabresi, se ben guidati e organizzati, sanno trasmettere a quanti hanno la fortuna di essere presenti.

    Prossimo appuntamento, sempre col l’Orchestra “O.Stillo”, Domenica 20 Ottobre al neo promosso Borgo di Caccuri

    Più informazioni su