Elezioni Consorzio Bonifica di Crotone, si affermano le liste Coldiretti – I nomi dei consiglieri eletti

Borrello: "un Consorzio che ha dimostrato una grande capacità di innovazione"

Più informazioni su


    Salvatore Claudio Cosimo,Salvatore Bevilacqua, Domenico Grande, Antonio Bompignano, Antonio Gentile per la prima sezione di contribuenza. Nicola Verzina, Antonio Fera, Carmine Murgi, Domenico Liberti, Pasquale Russo per la seconda. Roberto Torchia, Antonio Tambaro, Giuseppe Podella, Antonio Nicastro, Pietro Astorino per la terza. Sono questi i componenti del Consiglio dei Delegati eletti nelle elezioni del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese che si sono svolte lo scorso 20 ottobre 2019. Nei prossimi giorni, il Consiglio, integrato dal rappresentante dei comuni facenti parte del comprensorio consortile, eleggeranno il Presidente del Consorzio e la Deputazione Amministrativa.

    Il responso da parte degli agricoltori/consorziati, del  “Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese,  che si sono recati alle urne, nei seggi allestiti in tutta la provincia, ha premiato e visto l’affermazione del programma e delle liste dei candidati della Coldiretti. Le operazioni di voto si sono svolte  – comunica Coldiretti Calabria – in un clima di  impegno e partecipazione. Soddisfazione è stata espressa dal presidente Interprovinciale Coldiretti di Catanzaro-Crotone- Vibo, Fabio Borrello che ha ringraziato, per l’impegno e la generosità, i dirigenti e tutta la struttura  dell’Organizzazione di Crotone e i candidati neoeletti consiglieri.

    Le  elezioni al Consorzio di Crotone, dove si è  abbondantemente superato il quorum richiesto per la validità delle elezioni, con oltre il 53% degli aventi diritto al voto nella terza sezione di contribuenza, hanno confermato l’interesse per questi Enti e riconosciuto, ancora una volta, la validità del  progetto messo in campo da Coldiretti Calabria. E’ un Consorzio – aggiunge Borrello – che in questi anni, grazie alla sagacia e intraprendenza del Presidente Roberto Torchia ha spinto molto sull’innovazione e progettualità rispondendo in pieno allo svolgimento dei compiti  istituzionali affidati all’Ente Consortile.

    Il Consorzio è stato –continua – protagonista attivo e attento delle vicende che hanno riguardato la gestione della risorsa idrica in un territorio importante.  Questo modo di operare, che ha come stella polare gli agricoltori, si consoliderà e gli impegni declinati nell’ambizioso progettosaranno portati avanti con la consapevolezza di dover realizzare servizi sempre più importanti per le imprese agricole ed agroalimentari e per il territorio che, messo in sicurezza, deve fare coesistere gli interessi legittimi delle imprese, delle popolazioni e delle Amministrazioni locali, secondo una visione di sviluppo e crescita”. Felicitazioni giungono anche dal Presidente regionale di Coldiretti Franco Aceto che commenta:  “continueremo a rafforzare il sistema delle bonifiche a livello regionale sul quale siamo fortemente impegnati e determinati e questa ulteriore e democratica affermazione premia il gioco di squadra e la sintonia con il territorio”.

     

     

    Ufficio Stampa Coldiretti Calabria

    Più informazioni su