Masterplan porto di Crotone

Il documento è stato approvato dall’Autorità Portuale di Gioia Tauro e della Calabria

Più informazioni su


    E’ stato approvato dall’Autorità Portuale di Gioia Tauro e della Calabria, con Decreto del Commissario Straordinario n. 144 del 04.12.2019, il Master Plan del Porto di Crotone, nella sua versione integrata a seguito dell’iter di valutazione delle osservazioni pervenute in consultazione pubblica e approvata dalla Camera di Commercio di Crotone con Deliberazione del Consiglio n. 16 del 28.11.2019.

    A ragione di ciò il documento, oggi reperibile sul Sito Istituzionale dell’Ente Camerale, è ufficialmente uno strumento di programmazione ufficiale di entrambi gli Enti.

    Tale strumento di programmazione, soprattutto per la concertazione che si è avuta nella fase di stesura, riveste importanza decisiva nello sviluppo della Città di Crotone e del territorio Crotonese – afferma Alfio Pugliese, Presidente della Camera di Commercio di Crotone, che aggiunge –  l’attenzione riservata alla Città in occasione della visita in Capitaneria di porto del Viceministro alle Infrastrutture, Giovanni Carlo Cancelleri, ha consentito di affrontare con spirito risolutivo le criticità infrastrutturali del territorio”.

    Siamo pienamente soddisfatti dell’approvazione dello strumento – commenta Francesco Lagani, consigliere della Camera di Commercio di Crotone con delega alle infrastrutture e Presidente della Consulta marittima – adesso è necessario valutare l’adeguamento tecnico e funzionale del PRP vigente del porto di Crotone al fine di rendere finanziabili e realizzabili le previsioni del Master Plan“.

     

    Riceviamo e Pubblichiamo

    Più informazioni su