Calamità naturali: pubblicato il bando della Camera di Commercio

Pugliese: "Il bando di contributo straordinario è rivolto agli operatori economici che ad oggi non hanno avuto completo ristoro dei danni subiti"

È stato pubblicato il bando di contributo straordinario a sostegno delle imprese della provincia di Crotone colpite dalle calamità naturali nei mesi di ottobre e novembre 2018.

La Camera di Commercio ha ottenuto il finanziamento di un apposito fondo da parte di Unioncamere al fine di agevolare il ripristino delle condizioni di operatività delle imprese colpite, mediante il ristoro dei danni subiti su immobili e dotazioni strumentali e per la rimessa in pristino delle attività pregresse.

La Camera di Commercio di Crotone, all’indomani degli eventi calamitosi  che hanno colpito il territorio provinciale nei mesi di ottobre e novembre 2018, si è attivata al fine di sostenere le imprese danneggiate, organizzando tavoli di concertazione con le associazioni di categoria coinvolte, interloquendo con le istituzioni e, da ultimo, ottenendo un fondo da Unioncamere per dare un ristoro ai danni subiti dalle imprese” commenta Alfio Pugliese, Presidente della Camera di Commercio di Crotone.

“Il bando di contributo straordinario è rivolto agli operatori economici che ad oggi non hanno avuto completo ristoro dei danni subiti ed ha l’obiettivo di risollevarne l’operatività –prosegue il Presidente Pugliese, che conclude – è solo sostenendo il cuore dell’economia, ovvero dalle imprese, che si può agire a tutela e sviluppo dell’intero territorio crotonese.

La Camera di commercio di Crotone e le associazioni di categoria si sono attivate sin da subito per supportare le imprese nella ripartenza dopo i danni subiti e il bando pubblicato oggi è un segno tangibile di tale operosità. Purtroppo, il territorio attende ancora risposte dal livello nazionale, nonostante sia passato oltre un anno. Ancora una volta dobbiamo constatare, purtroppo, l’assenza dei rappresentanti politici e istituzionali nel dare riscontri concreti alle imprese ed ai cittadini della nostra provincia”.

Il bando, già reperibile sul sito internet della Camera di commercio di Crotone, sarà aperto fino alle ore 21:00 del 31 marzo e prevede una procedura a sportello, fino all’esaurimento dei fondi disponibili, pari ad € 225.262,00.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Promozione, Comunicazione della Camera di commercio di Crotone all’indirizzo e-mail promozione@kr.camcom.it o ai numeri telefonici 0962/6634225-247-207-231.