Martedì 31 bandiere a mezz’asta

La provincia di Crotone aderisce all'iniziativa dal Presidente della Provincia di Bergamo.

Martedì 31 marzo bandiere a mezz’asta ed un minuto di silenzio per ricordare le vittime Covid-19.

L’iniziativa lanciata dal Presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli, ha trovato l’adesione e la condivisione da parte dell’Upi, che ha invitato tutti presidenti di Provincia a contattare i sindaci dei territori per richiederne la partecipazione.

Il 31 marzo in tutti municipi le bandiere a mezz’asta, alle ore 12 il sindaco con la fascia tricolore osserverà un minuto di silenzio davanti al municipio  o al monumento dei Caduti a nome di tutta la cittadinanza, che sarà chiamata a fare lo stesso nella propria abitazione.

La Provincia di Crotone ha aderito all’iniziativa, ed ha provveduto ad estenderla a tutti i sindaci e commissari straordinari del territorio, che hanno tutti, nessuno escluso, espresso disponibilità e la volontà di partecipare all’iniziativa promossa dall’Upi.

Un momento partecipazione e condivisione del lutto, un momento per sentirsi vicini, uniti e ancora forti nel dolore che sta fortemente provando il nostro Paese che sta dimostrando, ancora una volta, ancora di più, di essere una comunità radicata e fondata sulla solidarietà e sulla responsabilità.

Martedì 31 marzo alle 12 stringiamoci alle famiglie che hanno pianto e stanno piangendo per i loro cari, stringiamoci per esprimere il lutto di un’intera Nazione.