Impresa 4.0: riparte il Premio “Top of the PID 2020”

Saranno premiate le singole imprese che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale.

Riparte il premio “Top of the PID 2020”, l’iniziativa promossa da Unioncamere insieme al PID – Punto Impresa Digitale delle Camere di commercio con l’obiettivo di dare visibilità alle imprese che hanno realizzato, o stanno realizzando progetti, prodotti o servizi digitali e innovativi che possano aiutare le imprese nella ri-partenza economica nel nuovo scenario produttivo che si è venuto a creare a seguito della diffusione del Covid-19.

La Camera commercio di Crotone è da sempre attenta alle esigenze delle imprese del territorio e, attraverso il Punto Impresa Digitale (PID) – afferma il Presidente della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliese – intende in maggior misura supportare ed assistere le imprese nei processi di digitalizzazione in questo periodo delicato post Covid-19. Il Premio Top of the PID rappresenta una grande opportunità di ripartenza e visibilità a livello nazionale.

Il Premio “Top of the PID” è rivolto alle aziende che hanno utilizzato i servizi offerti dal PID – Punto Impresa Digitale (Voucher Digitali, SELFI4.0 – Self Assessment della maturità digitale, ZOOM 4.0 – Assessment guidato della maturità digitale, Servizi di orientamento e mentoring).

In particolare, saranno premiate le singole imprese che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale in uno dei seguenti ambiti: circular economy, manifattura intelligente e avanzata, sociale (salute, biotecnologie, cultura…); servizi, commercio, distribuzione e turismo (soluzioni digitali avanzate per il marketing o customer care, logistica, patrimonio culturale…); nuovi modelli di business 4.0 e competenze digitali.

Le imprese vincitrici potranno esporre e partecipare ad un evento realizzato nell’ambito di una fiera di rilevanza nazionale dedicata ai temi dell’innovazione, per raccontare il proprio progetto innovativo.

Tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione e il regolamento dell’edizione 2020 di “TOP of the PID” sono disponibili nel sito della rete dei Punto Impresa Digitale (www.puntoimpresadigitale.camcom.it) e sul sito della Camera di commercio di Crotone www.kr.camcom.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Crotone all’indirizzo email pid@kr.camcom.it o telefonicamente ai recapiti 09626634204-225-231.