Nuovi servizi gratuiti per l’internazionalizzazione delle imprese

Scadenza 21 settembre per mandare la propria adesione

Prendono il via i nuovi servizi gratuiti in tema di internazionalizzazione per le imprese della provincia offerti dalla Camera di commercio di Crotone.

I nuovi servizi di informazione,  formazione, orientamento e assistenza in materia di internazionalizzazione, realizzati nell’ambito del progetto Sostegno all’export, finanziato a valere sul fondo perequativo 2017-2018, sono finalizzati a supportare le imprese potenzialmente esportatrici e occasionalmente esportatrici intenzionate a muovere i primi passi sui mercati internazionali e aiutare le imprese che già abitualmente esportano, a fronteggiare tutte le possibili difficoltà rilevate sui mercati esteri anche in questa fase emergenziale.

Le imprese italiane operano, oggi, in uno scenario internazionale altamente complesso e competitivo che le mette costantemente a confronto con tante altre realtà provenienti dal resto del mondospiega il Presidente dell’Ente Camerale, Alfio Pugliesetale situazione è ulteriormente  complicata dalla pandemia del Covid-19. In questa ottica, si rendono necessari una serie di interventi volti a supportare le aziende che intendono avviare i propri processi di internazionalizzazione e quelle che intendono ripartire”.

Il progetto Sei, già avviato con la realizzazione di uno Short master sull’internazionalizzazione a cui hanno partecipato le aziende interessate, terminerà nel mese di dicembre 2020, articolandosi in più fasi e prevedendo:

Servizi di redazione check-up export;

Servizi di kick-off export plan;

Attività di ricerca di opportunità commerciali sui mercati esteri;

Informazione aggiornate su opportunità e rischi nei Paesi esteri;

Percorsi formativi/informativi fruibili on-line (webinar);

Attività di affiancamento personalizzato (web-mentoring).

Le imprese interessate, dovranno inviare la scheda di adesione al seguente indirizzo Pec: protocollo@kr.legalmail.camcom.it, dal 10/09/2020 al 21/09/2020.

La partecipazione è completamente gratuita; l’ammissione alle iniziative in oggetto avverrà tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande al protocollo camerale fino a concorrenza del numero massimo di attività previste.

Per informazioni più dettagliate è possibile consultare l’avviso sul sito internet dell’Ente www.kr.camcom.gov.it, inoltre per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare il Servizio Promozione – Sportello Internazionalizzazione ai seguenti recapiti telefonici: 0962/6634227 – 207– 231.