Webinar gratuiti – Continua la formazione sul mondo dell’e-commerce

I webinar sono rivolti a tutte le imprese di tutti i settori economici, per illustrare la vasta gamma di agevolazioni e strumenti e favorire l’ingresso nel mondo dell’e-commerce.

Continua la formazione promossa dalla Camera di Commercio di Crotone, tramite il suo PID – Punto Impresa Digitale, nell’ambito dell’accordo del sistema camerale con Ebay per supportare le imprese del territorio ad aprirsi al mercato online e promuovere il digitale.
Ebay offrirà alle imprese aderenti all’iniziativa 12 mesi gratuiti per l’apertura di un negozio Standard e 6 mesi gratuiti per il negozio Premium, oltre al vantaggio economico di non pagare alcuna tariffa sul venduto per 135 giorni dall’attivazione del negozio Ebay e della promozione. Previste, inoltre, speciali agevolazioni con la messa a disposizione gratuita di 3 ticket di supporto da parte di un esperto tecnico eBay.
Infine, le imprese potranno consultare gratuitamente contenuti utili attraverso il portale dedicato messo a disposizione “eBay University”.

In aggiunta a tale opportunità, in questa difficile fase economica, il progetto offre alle imprese webinar gratuiti di formazione e informazione su strumenti semplici e accessibili per sfruttare il digitale e rilanciare la propria attività oltre i confini locali.
I webinar gratuiti saranno così calendarizzati:

  • 10 Novembre 2020 ore 09:30, tematiche affrontate: iscrizione ad eBay, attivazione delle promozioni, apertura del Negozio, caricamento delle inserzioni;
  • 11 Novembre 2020 ore 09:30, tematiche affrontate: ottimizzazione delle inserzioni e del catalogo, gestione delle spedizioni nazionali ed internazionali, metodi di caricamento delle inserzioni;
  • 12 Novembre 2020 ore 09:30, tematiche affrontate: gestione degli ordini, post vendita e feedback dell’acquirente, standard di vendita e promozioni.

I webinar sono rivolti a tutte le imprese di tutti i settori economici, per illustrare la vasta gamma di agevolazioni e strumenti e favorire l’ingresso nel mondo dell’e-commerce.
Durante i webinar verrà dato spazio anche alle domande degli utenti. La registrazione ai webinar è obbligatoria, ed è possibile effettuarla dal link presente sul sito camerale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Crotone all’indirizzo mail pid@kr.camcom.it, ovvero ai recapiti telefonici 09626634204-225.