Raccolta fondi emergenza alluvione

Bossi: "Nei prossimi giorni, dopo l’Epifania pubblicheremo l’avviso con i moduli di richiesta".

L’anno si chiude con un segnale di solidarietà. L’amministrazione Comunale, in collaborazione con “Il Crotonese” aveva lanciato nell’immediatezza dell’alluvione dello scorso 21 e 22 novembre una campagna di adesione per dare immediato ristoro a chi ha più bisogno senza porsi, naturalmente, in alternativa al contributo straordinario ed eccezionale in termini di impegno e di risorse che lo Stato dovrà  riconoscere. Al conto corrente IBAN: IT49K0311122200000000010640 sono arrivati ad oggi circa 60.000 Euro. Come verranno distribuiti i contributi lo spiega l’assessore alle Attività Produttive Luca Bossi:

Abbiamo aspettato questo periodo natalizio (la raccolta fondi si concluderà con l’Epifania) anche perché abbiamo pensato che in questi giorni il sentimento di solidarietà, che si è fortemente avvertito nelle scorse settimane, fosse ancor di più sentito. Le somme saranno destinate alle realtà produttive che operano nella zona della città più coinvolte dall’alluvione e ciascun operatore riceverà un contributo proporzionato a quanto dovuto per la Tari per l’anno di imposta 2020. Abbiamo condiviso la destinazione del contributo con le associazioni di categoria e la stessa Camera di Commercio ci aiuterà a redigere opportuno elenco. Nei prossimi giorni, dopo l’Epifania pubblicheremo l’avviso con i moduli di richiesta.

Ringrazio di cuore quanti hanno aderito a questa campagna. Abbiamo avuto gesti di solidarietà che ci hanno commosso pervenute da tutta Italia. Anche un piccolissimo contributo è stato offerto con il cuore. Questo è l’aspetto più rilevante. E ringrazio “Il Crotonese” che ha affiancato l’iniziativa – dichiara il sindaco Vincenzo Voce.