Campagna Nastro Rosa Lilt, il 31 a Mesoraca maratona per la prevenzione

Continua la sinergia istituzionale tra l’assunzione provinciale Lilt Odv di Crotone e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Mesoraca.

Più informazioni su

Continua la sinergia istituzionale tra l’assunzione provinciale Lilt Odv di Crotone e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Mesoraca. Il prossimo 31 ottobre, nell’ambito delle iniziative “Lilt for Women – Campa Nastro rosa” si terrà la maratona per la prevenzione, promossa in collaborazione con la Lilt di Crotone. “Anche quest’anno la Commissione Comunale per le Pari Opportunità di Mesoraca – hanno spiegato Giovanna Provveduto, consigliere comunale con delega alle Pari Opportunità, e la presidente Commissione Pari opportunità, Candida Marrazzo – vuole offrire il suo contributo e collaborare con la LILT di Crotone, attraverso una gara di solidarietà, coinvolgendo amici, colleghi e parenti Indossando una maglietta rosa, colore della prevenzione, con un’ offerta di 15 euro, si partirà alle ore 9.00 dalla Villetta del Mercato per le vie del paese come forma di manifestazione a sostegno della perla lotta ai tumori al seno”.
I fondi raccolti consentiranno la realizzazione di progetti concreti a sostegno della salute femminile, della prevenzione e del miglioramento delle cure oncologiche. “La maratona per le vie del paese del comune di Mesoraca – hanno continuato Provveduto e Marrazzo – è un semplice modo per lanciare il messaggio sull’ importanza della prevenzione, di visite ed esami diagnostici e strumentali che, se eseguiti in modo preventivo, possono rallentare, bloccare l’evolversi di malattie oncologiche. Il sostegno della cittadinanza è di vitale importanza. Oggi più che mai per sostenere i progetti della LILT con più forza in un momento come questo in cui tutte le Donne in Rosa sono vulnerabili e hanno maggiormente bisogno del nostro supporto. Pertanto, invitiamo tutto a camminare insieme a noi il 31 ottobre”.

picture

Più informazioni su