Quattro nuove assunzioni per l’area tecnica dell’Ente

Ancora nuovi arrivi a rinforzare la pianta organica del Comune di Crotone.

Più informazioni su

Ancora nuovi arrivi a rinforzare la pianta organica del Comune di Crotone. Procede, infatti, il percorso di assunzione di nuovo personale così come previsto dal Piano del Fabbisogno. Questa mattina hanno preso servizio presso l’ente quattro nuove figure professionali reclutate mediante procedura di selezione con avviso di manifestazione di interesse per lo scorrimento di graduatorie di concorso a tempo indeterminato appartenenti ad altri Enti locali del comparto Regioni ed autonomie locali. Sono quattro professionisti destinati all’area tecnica dell’Ente, tra i settori che più risentono della carenza di organico per la quale è stata imposto il nuovo piano del Fabbisogno.
Si tratta dell’ing. Rosaria Debora Drago, istruttore direttivo, categoria D1 e dell’Ing. Mariolina Pastore, istruttore direttivo tecnico, categoria D1 che sono state assegnate al settore Lavori Pubblici.
L’ing. Fabio Cosco, istruttore direttivo tecnico, categoria D1, è stato assegnato all’unità operativa “Antica Kroton” mentre l’ing. Giuseppe Parise, istruttore direttivo, cat. D1 è stato assegnato al settore Urbanistica e Territorio.

A dare il benvenuto ai giovani neoassunti con il sindaco Voce, gli assessori Filiberto, Sorgiovanni e Carvelli e i dirigenti Anania e Gangemi. Nel fare gli auguri di buon lavoro ai nuovi assunti, il sindaco ha evidenziato che la loro presenza va ad innestarsi in settori  importanti dell’Ente dove si avverte maggiormente la necessità di nuove professionalità anche alla luce delle competenze degli stessi settori particolarmente importanti per la vita amministrativa. Tra l’altro l’assunzione dei quattro funzionari si è verificata alla vigilia del saluto ed il ringraziamento ai dipendenti andati in pensione tra il 2017 e il 2021, oltre cento unità, che si terrà tra domani, il 16 dicembre e il 22 dicembre nella Casa Comunale.

Più informazioni su