Consiglio provinciale straordinario: assegnate le deleghe

Confermato il piano per dimensionamento scolastico dell’anno precedente e approvato il piano dell’offerta formativa 2022-2023.

Più informazioni su

Nella Sala Giunta della Provincia di Crotone si è svolto il consiglio in seduta straordinaria. Presenti il Presidente Sergio Ferrari, il Segretario generale Nicola Middonno, il dirigente Alfonso Cortese, ed i consiglieri provinciali Umberto Lorecchio, Giuseppe Fiorino, Fabio Manica, Teresa Ferrazzo, Raffaele Gareri, Francesco Sirianni, Loguarro Domenico, Giuseppe Dell’Aquila, Fernando Militerno, Vincenzo Lagani.
In apertura dei lavori del consiglio il Presidente Ferrari ha comunicato ai consiglieri la volontà di inserire quale ulteriore punto in trattazione l’assegnazione delle deleghe, punto inserito e votato all’unanimità dei presenti.

Le deleghe risultano così assegnate:

  1. Giuseppe Fiorino: Vice Presidente, deleghe Personale, Affari Generali ed Istituzionali, Anticorruzione;
  2. Vincenzo Raffaele Lagani: Lavori Pubblici, Viabilità, Autorizzazioni, Concessioni stradali e trasporti eccezionali, Mobilità e Trasporti, Pianificazione e progettazione stradale;
  3. Umberto Lorecchio: Politiche per la valorizzazione dell’Agricoltura, Attività Produttive, Caccia e Pesca, Risorse idriche, Assistenza tecnico/amministrativa agli enti locali e rapporti con i comuni montani, PNRR ( Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), CIS (Contratti Nazionali di Sviluppo), Politiche Comunitarie;
  4. Teresa Ferrazzo: Rete Scolastica e Diritto allo Studio, Politiche Educative, Pari Opportunità, Immigrazione, Servizio Civile, Politiche culturali, Terzo Settore;
  5. Francesco Sirianni: Politiche Giovanili, Impiantistica Sportiva, Protezione Civile, Società partecipate, Affari Legali.
  6. Fabio Manica: Ambiente, Rifiuti e Bonifica, Stazione Unica Appaltante/CUC, Fonti energetiche, Patrimonio e Demanio;
  7. Fernando Militerno: Edilizia scolastica, Bilancio e Programmazione, Tributi, Trasparenza, Economato e Controllo di Gestione, Innovazione tecnologica, Digitalizzazione;
  8. Raffaele Gareri: Area Marina Protetta “Capo Rizzuto”, Turismo, Promozione del Territorio, Formazione professionale, Centri per l’impiego.
  9. Al Presidente della Provincia rimangono riservate le materie non delegate ai consiglieri.

I lavori del consiglio sono proseguiti con la trattazione e la votazione dei tre punti inseriti nell’ordine del giorno che sono approvati:

  • approvazione verbale seduta precedente del 27 dicembre 2021;
  • Approvazione schema convenzione tra la Provincia di Catanzaro e la Provincia di Crotone per lo svolgimento degli esami del settore Trasporti per gli anni 2022-2023;
  • Dimensionamento  scolastico a.s. 2022-2023. Conferma Piano anno precedente ed approvazione nuovo Piano dell’Offerta formativa a.s. 2022-2023.

Lo schema di convenzione tra la Provincia di Catanzaro e la Povincia di Crotone  prevede la delega di funzioni alla Provincia Catanzaro che si occuperà dell’organizzazione e svolgimento degli esami per il conseguimento dei titoli professionali di autotrasportatore di merci per conto di terzi e di autotrasporto di persone su strada per il biennio 2022-2023 e degli esami per il conseguimento dell’idoneità di insegnanti di teoria e istruttori di guida di autoscuole per il biennio 2022-2023.
Confermato il piano per dimensionamento scolastico dell’anno precedente e approvato il piano dell’offerta formativa 2022-2023 con l’attivazione, come da richiesta inoltrata dall’Istituto di istruzione superiore”M.Ciliberto – A.Lucifero” di Crotone dell’articolazione R.I.M.(Relazioni Internazionali per il Marketing) prevista per il triennio del corso Amministrazione , Finanza e Marketing che prevede l’introduzione:

  1. di una terza lingua straniera;
  2. di tecnologie della comunicazione;
  3. della geopolitica all’interno del corso di Economia Aziendale;
  4. delle relazioni internazionali.

L’Istituto ha inoltre richiesto l’attivazione dell’opzione “ Tecnologie delle materie plastiche” per l’indirizzo Meccanica, Meccanotronica, Energia, nell’articolazione “Meccanica e Meccanotronica”.

 

Più informazioni su