Sla, la Commissione Pari Opportunità si è determinata a farsi promotrice dell’istituzione di un albo a livello regionale

Ospiti nella Casa Comunale Francesca Caiazzo e Rossella Rizzo autrici del libro “Occhi che parlano”.

E’ intensa l’attività della Commissione Pari Opportunità presieduta dalla Consigliera Comunale Carmen Giancotti. Nella riunione di ieri sera sono state ospiti nella Casa Comunale Francesca Caiazzo e, in collegamento video Rossella Rizzo, autrici del libro “Occhi che parlano”, che parla della storia di Annarita e della sua battaglia con la Sla. Libro i cui proventi saranno devoluto alla Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport onlus.
Presente alla riunione anche la dott.ssa Maria Maio. Perché se da un lato la riunione è stato il modo di affrontare, attraverso la storia di Annarita, il tema della malattia ed il coraggio di combatterla, dall’altro la Commissione ha voluto approfondire il tema sui reali bisogni delle famiglie dei malati di Sla. Delle difficoltà che sono chiamate ad affrontare sia dal punto di vista burocratico che sanitario. Famiglie che hanno bisogno di sostegno anche dal punto di vista psicologico. La Commissione si è determinata a farsi promotrice dell’istituzione di un albo a livello regionale ad oggi inesistente.