Quantcast

La Giunta incontra gli ex lavoratori Valtur su richiesta dei Sindacati (con rettifica)

Con doverosa rettifica del 22/04/2022 che va a specificare i protagonisti veri di questo incontro mentre il Comune si "sperticava" sul motivo di questo colloquio è ovviamente dettato dalle dichiarazione fatte dal Sindaco nel corso del Consiglio Comunale di giovedì 30 marzo, che ha annunciato la riapertura di una parte del Villaggio Valtur.

Più informazioni su

rettifica del 22 aprile a questo comunicato stampa (è bene sottolinearlo) del Comune di Isola di Capo Rizzuto a termine*

Il Sindaco Maria Grazia Vittimberga, insieme alla Giunta Comunale, ha ricevuto, lunedì 4 aprile, una delegazione di ex lavoratori Valtur, accompagnati da Cgil e Cisl, le sigle sindacali che hanno richiesto l’incontro. Il motivo di questo colloquio è ovviamente dettato dalle dichiarazione fatte dal Sindaco nel corso del Consiglio Comunale di giovedì 30 marzo, che ha annunciato la riapertura di una parte del Villaggio Valtur, storico punto di riferimento turistico del territorio. I lavoratori, e i sindacati presenti, hanno chiesto al primo cittadino di farsi garante per le centinaia di dipendenti rimasti a casa dopo la chiusura del Villaggio avvenuta nel 2018. Il Primo Cittadino, in sintonia con la giunta, presente al completo anche in segno di vicinanza ai lavoratori stagionali, ha riferito che, nei limiti del suo potere e senza dare false illusioni, chiederà alla nuova gestione di andare incontro a queste richieste, considerando anche che la maggior parte di loro è in possesso di tutti i requisiti professionali richiesti da una struttura turistica.

*rettifica del 22/04/2022 per cui ringraziamo l’avvocato Paolo Lazzarino di cui è possibile scaricare qui di seguito richiesta rettifica per noi di crotoneinforma.it per esteso:

Tale articolo riporta delle informazioni non corrette, in quanto il villaggio che di recente ha riaperto a Isola capo Rizzuto (KR) non appartiene più al gruppo di strutture riconducibili al marchio Valtur, come invece erroneamente riportato nella pubblicazione. Vi chiediamo quindi di provvedere a pubblicare sul vostro sito una breve rettifica del seguente tenore: “Con riferimento all’articolo comparso in data 6 aprile 2022, dal titolo “La giunta incontra gli ex lavoratori Valtur su richiesta dei sindacati” si precisa che il villaggio ivi citato non appartiene al gruppo Valtur”. Ai sensi dell’art. 8 della legge 8 febbraio 1948 n. 47, vi invitiamo a provvedere alla pubblicazione di quanto sopra con il dovuto rilievo. Distinti saluti, Avv. Paolo Lazzarino

 

Più informazioni su