Solidarietà alla Caritas per atti vandalici subiti

"Alla Caritas va tutta la nostra vicinanza e l’invito ad andare avanti nel percorso che così meritoriamente portano avanti. Saremo, come sempre, al loro fianco".

Più informazioni su

Esprimo la solidarietà personale, della Giunta e dell’amministrazione Comunale alla Caritas di Crotone per i duplici, deprecabili, atti vandalici subiti. Il danneggiamento della struttura che ospita gli uffici e del mezzo che viene utilizzato per il trasporto degli anziani rappresentano gesti ignobili che condanniamo senza riserve. Proprio nei giorni scorsi ho avuto modo di incontrare i rappresentanti della Caritas in occasione della disponibilità offerta per l’istituzione di una “stanza protetta” per ospitare incontri tra minori e genitori ed apprezzare, ancora una volta, con quanta sensibilità ed attenzione sono al servizio della comunità cittadina e dei più deboli.
Atti vandalici compiuti contro queste persone così aperte e disponibili nei confronti degli altri generano grande amarezza. Purtroppo la strada del bene trova ostacoli anche in cattivi maestri che incitano all’intolleranza, che mettono all’indice chi opera per il bene collettivo e favoriscono gesti che colpiscono non i singoli ma l’intera collettività. Per fortuna sono voci fuori dal coro che non rappresentano la comunità cittadina.
Alla Caritas va tutta la nostra vicinanza e l’invito ad andare avanti nel percorso che così meritoriamente portano avanti. Saremo, come sempre, al loro fianco.

Più informazioni su