La presenza di Jorit a Crotone rappresenta un grande avvenimento culturale per la nostra città

Acri, Facino, Tallarico, Lo Guarro e Liguori: "L’idea di colorare i nostri quartieri, con il percorso che l’amministrazione ha intrapreso, non è solo una forma di riqualificazione e rigenerazione urbana ma un chiaro e forte segnale di cambiamento".

Più informazioni su

La presenza di Jorit a Crotone rappresenta un grande avvenimento culturale per la nostra città. Uno dei più grandi artisti contemporanei, conosciuto ed apprezzato  a livello mondiale, realizzerà una sua opera nel quartiere 300 alloggi. Non possiamo che essere soddisfatti e sostenere questa proposta dell’amministrazione che proietta la nostra città all’attenzione nazionale ed internazionale. Il fatto poi che Jorit realizzerà il volto del nostro amato Rino Gaetano assume una valenza ancor più significativa per la nostra città. Dobbiamo essere grati anche alla famiglia Gaetano che con grande sensibilità è stata vicina alla scelta dell’Ente. Il legame tra Rino e la nostra città, grazie a loro, non si è mai interrotto. Al di là del rilievo culturale la realizzazione dell’opera di Jorit è anche importante dal punto di vista della valorizzazione e rigenerazione del quartiere.
L’esperienza di altri contesti è indicativa in questo senso, la street art ridà vigore alle periferie. Il volto di Rino, l’arte di Jorit, questa iniziativa artistica vogliono far sentire la presenza dell’istituzione nel quartiere, trasmettere un messaggio di unità. L’idea di colorare i nostri quartieri, con il percorso che l’amministrazione ha intrapreso, non è solo una forma di riqualificazione e rigenerazione urbana ma un chiaro e forte segnale di cambiamento.
Paolo Acri, Santo Facino, Ginetta Tallarico, Domenico Lo Guarro, Paola Liguori

Più informazioni su