Passalacqua sulla consegna dell’imbarcazione San Nikoalos: “azione significativa”

"Come presidente della Commissione Politiche Sociali esprimo il mio plauso per l’iniziativa dell’amministrazione che ha una fortissima connotazione simbolica".

Più informazioni su

Una azione significativa dal punto di vista del decoro urbano ma soprattutto un segnale forte del sentimento di accoglienza della città di Crotone. È quanto abbiamo vissuto ieri con la consegna da parte dell’agenzia delle Dogane del relitto dell’imbarcazione “San Nikolaos” che diventerà un’opera d’arte a simboleggiare il legame della città con il mare e un omaggio alla memoria delle vittime del mare.
Nel corso di questi anni abbiamo assistito a tanti sbarchi di migranti e purtroppo piangiamo anche tante vittime. Crotone, grazie alla sinergia istituzionale degli enti preposti, ha sempre risposto prontamente in termini di assistenza ed accoglienza, distinguendosi anche per gesti di grande generosità come il salvataggio di novanta migranti avvenuto qualche tempo fa e che rimane tra i ricordi più significativi del senso di altruismo e di apertura verso l’altro. Come presidente della Commissione Politiche Sociali esprimo il mio plauso per l’iniziativa dell’amministrazione che ha una fortissima connotazione simbolica.

Più informazioni su