Visita istituzionale del vice sindaco di Hamm Markus Kreuz

E’ tornato in veste istituzionale ma soprattutto di amico della città. Markus Kreuz, vice sindaco della città di Hamm, ha incontrato questa mattina, nella Casa Comunale, il sindaco Vincenzo Voce.

Più informazioni su

E’ tornato in veste istituzionale ma soprattutto di amico della città. Markus Kreuz, vice sindaco della città di Hamm, ha incontrato questa mattina, nella Casa Comunale, il sindaco Vincenzo Voce. Il suo è un ritorno nella nostra città che lo ha già visto ospite negli anni scorsi, nell’ambito dei rapporti che legano Crotone alla città tedesca, curati da tempo dall’associazione “Amici del Tedesco” presieduta dal prof. Loris Rossetto. L’incontro odierno è stata l’occasione per gettare le basi di un gemellaggio ufficiale tra le due città, previsto dalle normative nazionali ed internazionali, per dare ulteriore corpo all’amicizia che lega le due realtà ma anche per istituzionalizzare i rapporti e gli scambi di natura culturale, formativa, commerciale.
L’appuntamento istituzionale di oggi era stato preceduto ieri sera dall’incontro che il sindaco e Markus Kreuz avevano avuto presso la scuola Principe di Piemonte durante l’iniziativa che si è tenuta per celebrare i 90 anni dell’istituto con l’evento “tour storico del Principe di Piemonte – 90 anni di educazione” promosso dall’istituto diretto dalla prof.ssa Maria Fontana Ardito.
Per l’occasione oltre alla visita alla mostra allestita presso lo storico istituto, l’ospite tedesco ha assistito al concerto degli alunni della scuola diretto dal maestro Raffaele Zumpano e del Coro Polifonico “Anna Frank” diretto dalla maestra Luisa Floccari. Evento al quale hanno partecipato anche gli studenti provenienti da Hamm (Germania), Neufchataeu (Francia) e Kalisz (Polonia) che sono ospiti della città di Crotone nell’ambito del progettoErasmus + “Speak, sport, click and sing”

Più informazioni su