Ferrari su aggressione al giovane ragazzo: “serve seria ed attenta riflessione sulla violenza”

"Le Forze dell'Ordine si confermano presidio di legalità nel nostro territorio".

Più informazioni su

L’aggressione subita dal ragazzo a Crotone impone una seria ed attenta riflessione sulla violenza, soprattutto quella che vede come protagonisti e vittime i nostri i giovani. Condannare quanto successo non è sufficiente, non lo è più!
È necessario mettere in campo azioni di prevenzione, per disinnescare violenza ed aggressività che sono intollerabili e che sono manifestazione di un “modo” di essere fuori dalle regole del vivere civile! Un sentito ringraziamento ed apprezzamento, ancora una volta, va alle Forze dell’Ordine, al Questore di Crotone, agli investigatori della Squadra Mobile che in poche ore hanno individuato e consegnato alla giustizia il presunto responsabile!
Le Forze dell’Ordine si confermano presidio di legalità nel nostro territorio, ed è nostro compito lavorare con loro, accanto a loro, per garantire sicurezza e tranquillità alla nostre comunità.
Insieme, noi tutti, dobbiamo contribuire alla crescita umana, sociale e quindi economica, iniziando dalla tutela della persona, dall’educazione al rispetto delle regole, dalla difesa della legalità, indispensabili per essere davvero comunità!
Sergio Ferrari
Presidente Provincia di Crotone

Più informazioni su