Suoni della Terra

Lo spettacolo Suoni della Terra, promosso dalla Pathos – Gam con il patrocinio del Comune di Crotone, il prossimo 18 luglio farà tappa anche a Crotone

Più informazioni su


    Lo spettacolo Suoni della Terra, promosso dalla Pathos – Gam con il patrocinio del Comune di Crotone, il prossimo 18 luglio farà tappa anche a Crotone.

    L’evento che dal 17 al 20 luglio toccherà anche i comuni di Soriano, Soverato, Riace e Caulonia ha lo scopo principale di valorizzare le risorse del territorio calabrese attraverso eventi musicali.

    Ad animare queste quattro giornate saranno il gruppo del “Global Chorus”, progetto di integrazione interculturale di musica corale e i “Bandao”, street band toscana di percussioni.

    Il concetto base di questa originale iniziativa artistica e culturale è l’incontro di popoli, di culture, di linguaggi, che convergono tutti verso una radice emozionale: quella umana.

    Gli strumenti utilizzati prevalentemente saranno quelli ancestrali dell’espressione musicale dell’uomo: le voci multietniche del Global Chorus e i tamburi, nella straordinaria e spettacolare proposta dei Bandao, il tutto presentato con una formula musicale accattivante e moderna.

    Uno spettacolo a metà tra la musica di strada e concerto, con una parata musicale che si snoderà per la via principale di accesso al luogo di esecuzione, coinvolgendo e trascinando la gente fuori dai luoghi comuni.

    Gli eventi sono organizzati dalla cooperativa sociale Pathos che opera con l’obiettivo di realizzare un concreto esempio di inclusione sociale attraverso una effettiva commistione tra cultura musicale europea e quella di provenienza extra europea, con il finanziamento della Regione Calabria e il patrocinio delle amministrazioni ospitanti.

    Tutti gli spettacoli sono gratuiti e i siti dei concerti saranno accessibili e privi di barriere architettoniche ed i posti in prima fila saranno riservati alle persone diversamente abili.

    A Crotone il 18 luglio è previsto alle ore 21.45 la parata della Bandao da piazza Berlinguer fino a piazza Marinai d’Italia dove ala ore 22.15 lo spettacolo con il Global Chorus e la Bandao

    Più informazioni su