Tanti premi ma un unico vincitore calabrese! foto

Il Maestro Michele Affidato impegnatissimo soprattutto nelle serate conclusive per assegnare i Premi ai vincitori

E’ oramai da anni che è così: tanti i personaggi ed artisti premiati con le sue opere; tante polemiche, musica che riesce a non rimanere corollario, ed un unico personaggio calabrese che conia visibilità per la sua terra con tanto lavoro e disponibilità, il maestro orafo Michele Affidato.

Vince infatti DIODATO con la canzone “FAI RUMORE”, vince la 70^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO ed anche il “PREMIO DELLA CRITICA MIA MARTINI”, e vince anche il “PREMIO SALA STAMPA LUCIO DALLA”: e chi ha realizzato tutti e tre i premi?

MICHELE AFFIDATO, ovviamente!

Precedentemente era stato assegnato il riconoscimento per le Nuove Proposte; sempre “Premio della Critica ‪Mia Martini”, che è certamente tra i più attesi del Festival perché assegnato dalla stampa specializzata e dai critici musicali alla canzone nei confronti dell’interprete che si è distinto per il testo e per l’originalità.

Con pieno merito è andato a Eugenio in via di gioia che con “Tsunami” ha vinto il prestigioso Premio dedicato all’immensa “Mimì”.

Il Premio della Critica ‪Mia Martini consiste in una scultura formata da un leone che si poggia su una chiave di violino, con alla base una composizione di fiori.

L’opera rappresenta tre elementi portanti del Festival: il leone ed i fiori come simbolo della città ligure, mentre la chiave di violino rappresenta la musica.

Sempre nella giornata di venerdì è stato assegnato anche il Premio Sala Stampa ‪Lucio Dalla per le Nuove Proposte; anche questo è uno dei più importanti del Festival e viene assegnato ogni anno dai giornalisti web, Radio e tv.

La Chiave di Violino sempre realizzata dal Maestro Affidato è andata a Tecla con il brano “8 Marzo”.

Lo attendiamo a Crotone per fare uno speciale che ci racconti anche questa edizione.