Concerto Teatrale del 1° Maggio

Evento che potrà essere seguito sulla pagina Facebook dell'associazione Guitti Senza Carrozzone

Quella di quest’anno, sarà una festa del primo maggio molto particolare per tutti.

L’attuale situazione di pandemia, sta mettendo a durissima prova, quella che oramai siamo abituati a chiamare, con molta nostalgia “normalità”.

Tante cose sono cambiate e stanno cambiando nelle nostre vite.

Per farci coraggio in questa quarantena, abbiamo cantato, recitato, letto, abbiamo fatto tanto per sentirci vicini nonostante questa enorme distanza che ci divide.

L’arte, che è stata ed è nostra compagna, in tante sue forme ci ha aiutato a non separarci dagli altri, a non perdere la speranza, che si potrà ritornare alle nostre vite.

Tenendo ben fisso questo concetto, che è nata l’idea del CONCERTO TEATRALE; una giornata da trascorrere in compagnia, per ricordare che nonostante la lontananza, la bellezza dell’arte può riavvicinarci, sostenerci e unirci.

Quale miglior giorno dunque, del 1° Maggio, per poter sfruttare l’occasione? Abbiamo coinvolto l’intero gruppo dei “Guitti”, per tentare di fornire una serie di sputi di riflessione, tramite interventi, musica, pezzi recitati, monologhi e altro.

Al centro come sempre, “IL TEATRO”, nostra casa e luogo da sempre aperto alla crescita personale e collettiva.

Grandi nomi del teatro italiano, hanno deciso di aderire a questa iniziativa, tra questi Marco Messeri, Gennaro Cannavacciuolo, Sergio Basile, Marco Simeoli, Giorgio Rossi e tanti altri, che nelle prossime ore sveleremo.

L’appuntamento è sulla nostra Pagina Facebook, dove per tutta la giornata del 1°Maggio, vi terremo compagnia con pillole e contributi, seguendo un fitto calendario che “posteremo” nelle prossime ore sui nostri canali social.

Concluderemo la giornata, come ospiti, su Radio CRT, in compagnia di Procolo Guida e un ospite a sorpresa, dalle ore 22.00.

La direzione artistica dell’evento è interamente curata da Vincenzo Leto.