Appuntamenti internazionali per gli Incontri Musicali Mediterranei foto

Sylvie Nicephor e Céline Erikan al Museo di Pitagora

Il cartellone degli Incontri Musicali Mediterranei si arricchisce con due appuntamenti internazionali che vedono come protagonista l’eclettica artista parigina Sylvie Nicephor in collaborazione con la pianista Céline Erikan.

Lunedì 27 luglio, Sylvie Nicephor si esibirà presso il Museo di Pitagora in qualità di pianista con un programma dedicato alla musica viennese di Beethoven e Schubert.

Mercoledì 29 luglio, invece, Sylvie si presenterà al pubblico crotonese come soprano, in un concerto lirico che terrà insieme alla pianista Céline Erikan.

Laureata in musicologia presso la prestigiosa Università della Sorbone, Sylvie Nicephor si è anche laureata con il primo premio in pianoforte e canto presso il Conservatorio Nazionale Superiore della Musica di Parigi.

Svolge un’intensa attività concertistica in diversi paesi del mondo, prediligendo spesso programmi innovativi.

La pianista Céline Erikan, invece, si è laureata presso il Conservatorio di Strasburgo, perfezionandosi con alcuni dei migliori pianisti a livello mondiale.

La stagione concertistica degli Incontri Musicali Mediterranei si afferma sempre di più come una stagione di respiro internazionale, anche in un momento particolarmente difficile per la cultura.