Recital di Gianfranco Jannuzzo

Domenica 11 Ottobre presso il Teatro Apollo

Primo evento teatrale del Programma della XX° Edizione del Festival dell’Aurora, sarà il RECITAL di Gianfranco Jannuzzo che si terrà Domenica 11 Ottobre 2020 alle ore 18.30 presso il Teatro Apollo di Crotone.

Recital è uno spettacolo nel quale accanto a quelli che considerati i suoi  “cavalli di battaglia” presenterà alcuni brani inediti.

Racconto la sua Sicilia, così come l’ha vissuta e conosciuta; la Sicilia che ha imparato ad amare grazie all’amore che ne avevano e ne hanno i suoi  genitori.

recitalUna Sicilia allegra e amara, spensierata e triste, meravigliosa e spietata, solare e introversa, indolente e attiva. Isola, forse, ma sicuramente Ponte per mille culture.

Ne racconto le contraddizioni: la Sicilia ricca, fertile e ubertosa di Federico II “Stupor Mundi” e la Sicilia umiliata, ferita e vilipesa delle stragi e dei caduti “Orror Mundi”.

E raccontando la Sicilia racconta noi Italiani che, con il nostro straordinario senso dell’umorismo, sappiamo ridere di tutto e di tutti e soprattutto, cosa ancora più importante, di noi stessi