“Euritmia di Classica” – Concerto dell’Orchestra Sinfonietta Mediterranea

Mercoledì 21 ottobre 2020 alle 20.00 al Teatro Apollo

Mercoledì 21 ottobre 2020 alle 20.00 al Teatro Apollo l’Orchestra Sinfonietta Mediterranea del maestro Marco Codamo Conductor terrà un concerto del proprio repertorio originale. Evento in sostituzione del concerto del maestro Nicola PiovaniLa musica è pericolosa“.
L’entrata è gratuita.

L’orchestra Sinfonietta Mediterranea è una compagine strumentale che nasce in seno alla stagione concertistica “Incontri musicalimediterranei”. Il suo organico è composto da musicisti calabresi, e si presenta al pubblico avendo diverse identità: orchestra da camera, orchestra sinfonica e orchestra di fiati.
L’obiettivo fondamentale di questo ambizioso progetto, è quello di inserire nel contesto culturale del mezzogiorno, un’idea di sviluppo musicale, mirando alla realizzazione di produzioni operistiche, sinfoniche e da camera, e vada a colmare un vuoto che penalizza il nostro territorio da questa forma d’arte.

L’orchestra ha tenuto il suo debutto al Teatro di Tradizione “A.Rendano” di Cosenza, partecipando come ospiti alla serata di gala “Omaggio all’Opera” nell’ambito del XV Concorso lirico internazionale “S.Francesco di Paola” organizzata dall’Associazione musicale “Orfeo Stillo”.
La direzione artistica è affidata al M° Gianfranco Russo, e la direzione musicale al M° Marco Codamo.

EVENTO