“Capisci” il nuovo singolo di Antheo

Esce il singolo d'esordio della cantautrice di Cotronei, Roberta Bevilacqua.

Capisci: esce il singolo d’esordio della cantautrice calabrese Roberta Bevilacqua in arte Antheo. Il brano accompagnato da video è stato prodotto dall’etichetta indipendente Rising Time Label.
Un brano dal sapore Indie-Pop, con un impronta classica per le note di pianoforte che morbido e lineare accompagna il brano. Uno stile unico quello di Antheo, particolare e suadente la voce, come la forma di scrittura giovane e matura al contempo. Antheo, nel video, è affiancata dal ballerino Peppe Mazza che con la sua arte ha interpretato il brano, creando delle sensazioni che sprigionano qualcosa di unico ed emozionante.
Capisci è un brano che non ha bisogno di molte parole per essere spiegato, perché i sentimenti e le emozioni, così come la musica, non hanno bisogno di delucidazioni, ma solo di essere ascoltate con le orecchie e con il cuore.

Antheo

Capisci è nata in un momento particolarmente complesso della mia vitadice l’artista – Parla dall’impossibilità di vivere dei rapporti sani e sereni, di anime che si incontrano e si scontrano, si attraggono e si respingono, fino a decidere di far prevalere lo scontro e dunque di respingersi in maniera definitiva. E allora ho deciso di superare tutto questo iniziando a parlarne, e a parlarne in musica, che rappresenta la confessione più facile e diretta per me. Perché credo che mostrare i propri punti di forza sia un gioco da ragazzi, una cosa facile per chiunque: è nel decidere di mostrare le proprie debolezze che si compie il primo vero atto di coraggio

Capisci si avvale della partecipazione di molteplici figure che lo hanno reso unico e professionale : al pianoforte troviamo Daniele Di Marco, per il Mix l’etichetta si è affidata a Sound Engineer Gianluca Granata mentre per il master al Sound Engineer Francesco Guadalupi. Il Videoclip è stato girato tra Casabona e Cotronei per la regia di Andrea Di Maria, nelle meravigliose location del Castello Verga e tenuta Garrubba.
Capisci è disponibile su Youtube e tutte le piattaforme digitali.

BIOGRAFIA

Antheo (nome d’arte di Roberta Bevilacqua) è una giovane cantautrice calabrese classe 1996 che arriva da Cotronei, piccolo paese in provincia di Crotone. Fin da piccola si dedica al canto e alla musica, studia infatti chitarra e teoria musicale a partire dall’età di 6 anni. Continua poi a suonare la chitarra da autodidatta, si appassiona anche al flauto traverso, continuando per qualche anno gli studi in conservatorio. Negli anni del liceo studia canto con il Professore Luigi Benincasa, segue alcuni corsi di perfezionamento e frequenta il Master in Tecnica Vocale con il produttore Angelo Valsiglio. Si dedica principalmente al canto, lavorando alla realizzazione di cover pop in acustico, difatti, lavora in progetti da solista chitarra e voce.
Crea il suo gruppo Acoustic Vibes, di cui è cantante. Nel 2017 è giudice del concorso canoro il Cantassieme di Cotronei, di cui vince un’edizione nel 2016. Ha aperto i concerti di Bandabardò, e Villa Ada Posse. Nel 2021 firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta calabrese Rising Time Label.