Continua l’opera lirica a Crotone

Domenica 12 novembre alle ore 19,00 presso il Museo di Pitagora.

Continua l’opera lirica a Crotone – Domenica 12 novembre alle ore 19,00 presso il Museo di Pitagora. Dopo il grande successo della “Serva Padrona” di Pergolesi di novembre scorso, il soprano Eleonora Pisano e Francesco Silvestri al pianoforte si esibiranno un concerto di assoluto valore. L’evento di domenica è nel segno della continuità che consolida una alleanza culturale tra il Consorzio Jobel e gli Incontri Musicali Mediterranei con l’Opera Musica di Domenico Gatto del Teatro Cilea di Reggio Calabria e l’Associazione Culturale Traiectoriae. Grazie a questa collaborazione si incrementa il numero e la qualità delle opere e dei concerti che verranno realizzati a Crotone, non solo presso il Museo di Pitagora, ma anche nei luoghi sacri e archeologici della città.
Sarà un’occasione unica per gli appassionati, e non solo, che potranno ammirare artisti di assoluto valore nonché di fama internazionale come Eleonora Pisano.

Jobel e l’associazione Incontri Musicali Mediterranei vogliono far dialogare il proprio territorio con l’opera lirica e la musica colta, riconoscendo quel valore educativo e quello stimolo intellettuale che si manifestano e trovano la loro più completa espressione nella potenza della musica, nella purezza della voce, nella creatività della coreografia – ha dichiarato il presidente del Consorzio Jobel, Santo Vazzano.

picture