Parte oggi “Crotone…Voglia di Teatro” con il Teatro della Maruca

La rassegna “Crotone…Voglia di Teatro” presenta la sezione OFF dedicata ai giovani talenti del territorio. Il primo appuntamento, domenica 13 febbraio, alle ore 18.30, sul palco del Teatro della Maruca, “Storie di pezza” di Angelo Gallo.

“Storie di Pezza” Uno spettacolo teatrale messo in scena attraverso il teatro di figura. Burattini, marionette, muppet e ombre cinesi racconteranno otto storie che appartengono a tradizioni diverse, universi distanti ma paralleli tra loro.  Organizzato dalla GF ENTERTAINMENT e Finanziato dalla Regione Calabria, nell’ambito degli interventi di “Distribuzione Teatrale”, vede, inoltre, il Patrocinio dell’Amministrazione comunale di Crotone. Per la prevendita dei biglietti, sarà possibile recarsi presso il botteghino del Teatro Apollo, tutti i giorni dalle 17 alle 20, in alternativa direttamente al botteghino del Teatro della Maruca prima dello spettacolo.

Sul palco del Teatro Apollo saranno 8 gli appuntamenti all’insegna della grande drammaturgia senza dimenticare, però, il divertimento e il puro spettacolo. Prosa, dai grandi classici agli autori contemporanei e poi, commedie e una sezione OFF con 5 appuntamenti(al Teatro Sala Raimondi e al Teatro della Maruca) dedicato ai talenti e ai grandi artisti del nostro territorio,  questi gli ingredienti del cartellone ideato da Gianluigi Fabiano. In piena sicurezza si apre il sipario della prima edizione della Rassegna “Crotone- Voglia di Teatro 2022”. Un cartellone completamente Covid Safety-First, che risponde alle esigenze e alle norme vigenti. L’accesso alle sale sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Super green pass. Durante la permanenza in Teatro e per tutta la durata dello spettacolo sarà necessario indossare correttamente, su naso e bocca, la mascherina FFP2. Gli spazi sono sanificati utilizzando prodotti compatibili a quanto richiesto dall’Istituto Superiore di Sanità e comunque considerati Presidi igienico sanitari Protocolli che permetteranno, dunque, di tornare a vivere il grande teatro, la socialità e la musica live.

I prossimi appuntamenti della Rassegna

  • Giovedì 3 marzo, il virtuosismo di Max Mazzotta con il suo monologo “Vite di Ginius”
  • Venerdì 11 marzo, la comicità partenopea di Marisa Laurito in “Persone naturali e strafottenti”
  • Venerdì 18 marzo, l’istrionico Leo Gullotta in “Bartleby lo scrivano”
  • Mercoledì 23 marzo, il classico “I tre moschettieri” della compagnia Aller-Retur Parigia.
  • Domenica 27 marzo, Biagio Izzo nello spettacolo campione di incassi  “Tartassati dalle tasse”
  • Venerdì 8 aprile, il grande Beppe Barra in “Non c’è niente da ridere”
  • Martedì 26 aprile, “Follia di Shakespeare- Romeo e GiuliettaVSMacbeth” Regia di Max Mazzotta con Stella Egitto e Lorenzo Richelmy.

Per la Sezione OFF

TEATRO SALA RAIMONDI

  • 3 Aprile 2022. – Francesco Pupa in “Al posto sbagliato”

TEATRO DELLA MARUCA

  • 27 febbraio 2022. –Alessandro Castriota Skanderberg “Ars Longa Vita Brevis”
  • 6 marzo 2022. – Carlo Gallo in “Bollari –Memorie dallo Jonio”
  • 10 aprile 2022. – Angelo Gallo in “Pinocchio”